Striscia la Notizia riparte dall'intraprendenza

Striscia la Notizia riparte dall'intraprendenza

Striscia la Notizia riparte dall'intraprendenza


22 settembre 2017, ore 14:45 , agg. alle 16:38

Antonio Ricci, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno presentato a Cologno Monzese la trentesima edizione

Per il trentesimo anno torna su Canale 5 "Striscia La Notizia - La voce dell’intraprendenza", in onda dal 25 settembre dal lunedì al sabato. Il programma satirico di Antonio Ricci, nato nel novembre dell'88, vede la conduzione per il ventiquattresimo anno consecutivo della coppia storica: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. "La satira dopo l'avvicendamento di Renzi con Gentiloni si è suicidata - ha detto Ricci durante la conferenza stampa negli studi di Cologno Monzese -. Purtroppo la satira oggi è morta". Un pensiero va dunque alla politica: "Sono lontani i tempi in cui c'era Berlusconi, una cornucopia inesauribile da cui attingere tantissimo materiale". Trasferta a Sanremo 2018? "Non penso ormai è una roba da anziani, e poi Baglioni che canta ancora 'passerotto non andare via... Ma leggevo che Baglioni non ha ancora sciolto la riserva, credo possa fare un buon Festival", chiude Ricci.
Confermati gli inviati storici della trasmissione, da Rajae Bezzaz a Jimmy Ghione e da Valerio Staffelli a Moreno Morello, mentre le novità arrivano tra le veline: saranno infatti la mora Shaila Gatta e la bionda Mikaela Neaze Silva, selezionate tra oltre 300 ballerine professioniste.

Dietro al bancone di Striscia La Notizia si alterneranno in questa stagione Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Michelle Hunziker, Gerry Scotti e Ficarra e Picone.