Subsonica contro l'anoressia con Specchio
11 maggio 2015, ore 10:49 , agg. alle 12:32
La band lancia il nuovo video dall'album "Una nave in una foresta"
Si intitola "Specchio" il nuovo singolo dei Subsonica tratto dall'album "Una nave in una foresta". La canzone è stata scritta a quattro mani da Max e Samuel. E' nata nato digitando in Rete alcune parole chiave "specchio, precipizio, anima, gola" mentre il brano stava prendendo forma. A sorpresa si sono imbattuti in alcuni blog a contatto con testimonianze dirette sul tema dell'anoressia.
"Il videoclip è solo la parte centrale di un cortometraggio ("Specchio", appunto), - affermano i Subsonica - che parla con linguaggio a metà tra la video arte , teatro e documentario, della storia di una persona anoressica. Una persona reale, con la quale, insieme al regista Luca Pastore ("Colpo di pistola", "Corpo a corpo", "Discolabirinto" etc) ci siamo confrontati. E ci siamo confrontati anche con terapeuti, e con persone che gestiscono strutture dove il problema viene quotidianamente affrontato. Per ora ci fermiamo qui, il cortometraggio lo vedremo in anteprima tutti insieme al cinema il 5 giugno e con quello vedremo anche le riprese di un bel live. Ma così ora, guardando il clip ne sapete già di più".
Argomenti
specchio
subsonica
Gli ultimi articoli di Redazione Web
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda "Dillo solo al buio" di Elisa, “L’attrazione” di Gianni Morandi, “Nevrotika” di Myss Keta, “Islanda” di Pinguini Tattici Nucleari e “Il Cielo” di Tiromancino
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5