Suite 102.5 Prime Time Live, Gaia, dobbiamo volerci più bene, il sostegno della mia famiglia è fondamentale
30 novembre 2020, ore 23:00 , agg. alle 12:04
La cantante è stata protagonista di un esclusivo live su Rtl 102.5 e del Meet&Greet con gli ascoltatori.
Sul palco della Suite 102.5 Prime Time Live questa sera Gaia, la cantante italo-brasiliana rivelazione di Amici 19. Un'atmosfera intima per un altro grande appuntamento live, in diretta in radiovisione su Rtl 102.5. Gaia, in questi giorni, è in radio con la sua Coco Chanel, secondo brano estratto dall'album certificato d'oro Nuova Genesi. La canzone segue il grande successo di Chega, diventato disco di platino e brano scelto per aprire il live su Rtl 102.5.
Subito protagonista la musica
Il live di Gaia è iniziato con tre canzoni una dietro l'altra. Prima proprio Chega, poi Densa e Mi ricordo un po' di me. "Sono le canzoni del mio primo disco - ha detto Gaia - Chega mi ha dato la possibilità di essere qui anche oggi, sono molto grata a questa canzone. Poi Densa, che è nata in portoghese ed è stata tradotta in italiano. Il tema comune è la volontà di volersi più bene". Come sempre, durante la Suite 102.5 Prime Time Live, spazio agli ascoltatori, collegati dalle loro case. Noemi ha chiesto se a Gaia sia mai successo di non riuscire a esprimere un sentimento. "Uso spesso le canzoni per scrivere qualcosa che in realtà non riesco a comunicare - ha risposto Gaia - spesso sono logorroica e non arrivo mai al punto. Con le canzoni cerco di fare quello che non riesco a fare con le parole. È terapeutico". Poi spazio ancora alla musica con Mas que nada e Coco Chanel.
L'importanza della famiglia
Chiara ha chiesto a Gaia quanto sia stato importante l'appoggio della sua famiglia per il percorso di vita che ha scelto. "Fondamentale - ha detto Gaia - sicuramente avere il supporto della famiglia in un percorso come questo è importante e aiuta. Io ho la fortuna di avere una famiglia mega supportive. Saperli vicini e sapere che sono fieri di me è un grande traguardo. Mi sento molto fortunata". Sul palco altre due canzoni, Fucsia e What I say. Priscilla ha invitato Gaia a spiegare cosa voglia dire essere un esempio che volere sia potere. "Io non mi sento tutto questo esempio però sono sicuramente una persona che fa fatica a non vedersi nel posto in cui si è visualizzata nei sogni - ha confessato Gaia - Sono una persona che ama sognare e tanto testarda e questo binomio è stato fortunato per me. Non riesco a vivere senza musica e il mio consiglio è di non fermarsi ai primi no, a quando tutto ti crolla addosso".
La vita che diventa musica
È venuto poi il momento di Blunt a Swishland e Il rosso delle rose, dopo la quale Gaia ha raccontato che il suo rapporto con il Brasile è intensissimo e di aver preso il primo aereo per il Brasile a soli sei mesi. Maria Grazia, in collegamento, ha chiesto se Gaia scriva di getto canzoni relative a un evento di cui è stata protagonista. "Dipende da quello che ho vissuto - ha detto Gaia - alcune cose molto traumatiche per me le ho scritte di getto, mentre altre hanno avuto bisogno del loro tempo, del loro corso".
Il finale
Gaia ha scelto per concludere il live tre canzoni, Stanza 309, Watermelon Sugar e Calma, la versione italiana di Chega. La cantante ha detto che, se avesse la possibilità di parlare alla Gaia del futuro, le darebbe questo consiglio: "Non ti preoccupare, la tua carriera prima o poi partirà e spariranno anche i brufoli". La serata è continuata nel Meet&Greet virtuale con gli ascoltatori insieme a Paola Di Benedetto ed Enrico Galletti. Tutto in diretta in radiovisione su Rtl 102.5, sul 36 del digitale terrestre e 736 di Sky.