Suite 102.5 Prime Time Live, questa sera protagonisti i Pinguini Tattici Nucleari

Suite 102.5 Prime Time Live, questa sera protagonisti i Pinguini Tattici Nucleari

Suite 102.5 Prime Time Live, questa sera protagonisti i Pinguini Tattici Nucleari


02 novembre 2020, ore 22:45

Dal palco di Rtl 102.5, la band ha presentato i suoi successi e dialogato con gli ascoltatori

La serata della Suite 102.5 Prime Time Live, condotta da Gigio D'Ambrosio e Laura Ghislandi, ha visto protagonista il gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari con il suo frontman Riccardo Zanotti. Sul palco, la band ha presentato subito Bergamo, canzone dedicata alla città d'origine, che, ha detto Zanotti, è una città che ha patito tanto, e La storia infinita. Il videoclip di quest'ultima canzone è un omaggio alla serie Stranger Things, che i Pinguini hanno adorato. Poi Nonono, dedicata alle coppie e, in seguito, lo spazio per la prima ascoltatrice collegata in diretta con Rtl 102.5. Francesca ha chiesto a Zanotti di spiegare la relazione tra il suo primo libro, in uscita domani, e l'Ep in uscita il 4 dicembre, che si intitoleranno entrambi Ahia. "C'è un grande grado di parentela - ha detto Zanotti - è stato un parto gemellare, sono nati allo stesso tempo nel periodo di quarantena. Non sai cosa fare e ti dici che devi essere produttivo. Le canzoni sono un po' dei romanzi condensati e ho provato questa volta a scrivere un romanzo vero e proprio. C'è la paura di tutte le prime volte" Il libro è una storia intensa, che racconta l'incontro tra un giovane uomo e il padre, del quale fino a quel momento aveva sempre ignorato l'identità.


Una serata di grande musica

La serata sul palco è proseguita con altre due canzoni dei Pinguini Tattici Nucleari, Lake Washington Boulevard, che parla del luogo in cui si è suicidato Kurt Cobain, il leader dei Nirvana, e Bagatelle, prima canzone d'amore scritta da Zanotti dopo una scommessa con un amico. Valeria, una fan collegata in diretta, ha chiesto quali siano gli aneddoti più divertenti della loro storia. "A Sanremo ho visto Dualipa, una delle mie artiste preferite del momento - ha risposto Zanotti - in quel momento mi sono dimenticato un po' tutta l'ansia, per cinque o sei secondi, del salire sul palco di Sanremo. Ho visto questa donna angelo, quasi una Beatrice, ed è stato bellissimo".


Il grande successo di Sanremo

Non poteva mancare, all'interno della Suite 102.5 Prime Time Live, Ringo Starr, la canzone che è arrivata terza allo scorso Festival di Sanremo e che ha avuto un grandissimo successo. I Pinguini si sono poi esibiti in Scatole, suonata live per la prima volta, e Ridere. Ad Anna, fan che ha chiesto quale canzone la band sceglierebbe come biglietto da visita. Zanotti ha risposto così: "Noi essendo giovani non abbiamo mai avuto un genere di appartenenza e quindi abbiamo spaziato, dal pop al folk al rock al quasi metal. Se vogliono del pop, direi Ringo Starr, se vogliono del pop più d'amore direi Ridere". Per finire altre due canzoni live, Verdura e Gioventù brucata.

La serata è poi proseguita nella social room con Paola Di Benedetto e Jessica Brugali e il Meet&Greet virtuale con i fan collegati, tutto trasmesso sul canale Rtl 102.5 Extra, che si trova sull'app e su rtl.it, e sulle smart tv, cliccando il tasto rosso del telecomando. 


Argomenti

  • pinguini tattici nucleari
  • rtl1025
  • suite 1025 prime time live