Temptation Island, l'amore trionfa e un solo tradimento

"Temptation Island", l'amore trionfa e un solo tradimento

"Temptation Island", l'amore trionfa e un solo tradimento


29 luglio 2015, ore 15:05

Le coppie finaliste tornano a casa più unite che mai e gli ascolti premiano il programma

Alla fine le quattro coppie finaliste Alessandra e Emanuele, Alessia e Amedeo, Isabella e Mauro, Claudia e Dario escono da "Temptation Island" più rafforzate che mai. A nulla sono valese le tentazioni e le possibilità di tradimento. L'unica coppia a "scoppiare" è stata quella di Aurora e Gianmarco alla terza puntata. Ieri sera su Canale 5 la trasmissione si è confermata ancora una volta la più vista della serata con 3.787.000 telespettatori, 20.9% di share, 24.3% sul target commerciale.
Nel corso delle 6 puntate il programma, che ha messo alla prova l’amore di 6 coppie non sposate e senza figli, ha registrato una media di 3.337.000 spettatori con una share del 17.6%, toccando picchi di 4.130.000 spettatori e del 32% di share. In ulteriore crescita il gradimento tra i giovanissimi: 37.7% di share sul target 15-24 anni e 38.5% di share tra i 15-19enni. In particolare, ottimo riscontro anche sul pubblico femminile compreso tra i 20-24 anni, dove il programma registra il 43% di share.

Il successo in televisione si conferma anche in rete, dove “Temptation Island” anche ieri sera è stato leader incontrastato dei social, piazzandosi al primo posto in tendenza mondiale e Italia con oltre 100.000 tweet arrivati con l’hastag ufficiale della trasmissione. Sulla pagina Facebook dedicata al programma il picco di attività sulla pagina è stato raggiunto con il video della telefonata tra Amedeo ad Alessia che ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni, più di 19.000 condivisioni e più di 3 milioni di persone raggiunte. Ottima la performance anche di “Temptation Island” su Witty Tv dove le visualizzazioni delle puntate e i contenuti speciali del programma hanno totalizzato circa 18 milioni di visualizzazioni.

Argomenti

  • Temptation Island