Tennis, Internazionali d'Italia, esordio vincente per Fognini

Tennis, Internazionali d'Italia, esordio vincente per Fognini

Tennis, Internazionali d'Italia, esordio vincente per Fognini


13 maggio 2019, ore 21:32
agg. 29 marzo 2023, ore 11:56

Il 31enne ligure ha sconfitto il francese Tsonga in due set

Buona la prima per Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia di tennis. Il 31enne ligure, trionfatore nel Masters 1000 di Montecarlo, sul campo Centrale del Foro Italico, ha sconfitto il francese Jo-Wilfried Tsonga in due set col punteggio di 6-3 6-4. Il match è durato un'ora e 23 minuti. Sale ora l'attesa per l’esordio di Roger Federer, che domani, in mattinata, sarà subito in campo sul Centrale per il primo allenamento.

L'arrivo dello svizzero ha fatto impennare le richieste (e anche i prezzi) dei biglietti degli Internazionali di Roma. Marco Cecchinato, reduce dal successo in rimonta nel primo match con l'australiano De Minaura, al secondo turno affronterà invece il tedesco Kohlschreiber. Gli altri azzurri Matteo Berrettini e Andrea Basso se la vedranno rispettivamente con Zverev e Cilic.

Sognava un esordio migliore l'altro italiano di giornata, Lorenzo Sonego che, dopo oltre due ore di gioco, si e' dovuto arrendere al russo Khachanov. Subito fuori dal torneo anche Sara Errari, eliminata al primo turno dalla Kuzmova nel tabellone femminile. Tutto facile per Serena Williams, 6-4 6-2 alla svedese Peterson, che al secondo turno se la vedrà con la sorella Venus per un derby in famiglia che a Roma non si verificava da 20 anni.