Tennis, Italia ai quarti di finale di Coppa Davis, Sonego e Sinner annientano la Colombia

Tennis, Italia ai quarti di finale di Coppa Davis, Sonego e Sinner annientano la Colombia

Tennis, Italia ai quarti di finale di Coppa Davis, Sonego e Sinner annientano la Colombia


27 novembre 2021, ore 23:59
agg. 05 dicembre 2023, ore 17:07

Grazie alle vittorie dei due azzurri, l'Italia prosegue il suo percorso nella competizione di Torino. Lunedì si torna in campo

L'Italia nel tennis, sotto la guida del capitano Filippo Volandri, conquista la vittoria contro la Colombia in Coppa Davis, ottenendo, così, il pass per i quarti di finale del torneo. La prossima sfida, in programma per lunedì, vedrà molto probabilmente gli azzurri scontrarsi con la Croazia, in un incontro che promette emozioni e competizione di alto livello.

SONEGO VS MEJIA

Il primo punto per l'Italia è stato segnato da Lorenzo Sonego, che ha aperto le danze affrontando una sfida più impegnativa del previsto contro Nicolas Mejia. Nonostante un inizio difficile e la perdita del primo set al tie-break, l'azzurro ha dimostrato grande determinazione rimontando nel terzo set e portando a casa la vittoria. Nonostante i nervi tesi iniziali, l'atleta torinese ha poi dichiarato di essersi sciolto durante la partita, ringraziando il pubblico per il sostegno fondamentale. "Sono stato teso, poi mi sono sciolto e sono riuscito a portare a casa la partita", ha commentato Sonego dopo la vittoria, riconoscendo la bravura del suo avversario. Nonostante l'inizio positivo contro i colombiani, la sfida è stata più complicata del previsto per Sonego, che ha dovuto affrontare un primo set concluso al tie-break dopo un ritardo di oltre tre ore causato dalla maratona tra Australia e Ungheria. Pur essendo il favorito, Sonego ha dovuto lottare per oltre due ore e mezza contro un avversario che ha dimostrato un livello di gioco superiore alla sua classifica mondiale.

SINNER VS GALAN

Grande prestazione anche di Jannik Sinner che ha contribuito in modo significativo al trionfo italiano, battendo nettamente Daniel Elahi Galan in due set con il punteggio di 7-5, 6-0 regalando alla Nazionale azzurra il punto decisivo per battere la Colombia. Grazie alla prestazione dell'altoatesino l'Italia si aggiudica il girone E, accedendo ai quarti di finale di Coppa Davis.


Argomenti

  • Coppa Davis
  • Jannik Sinner
  • Lorenzo Sonego