TENNIS, ITALIA QUALIFICATA ALLA FINAL EIGHT DI COPPA DAVIS GRAZIE AL BRASILE

TENNIS, ITALIA QUALIFICATA ALLA FINAL EIGHT DI COPPA DAVIS GRAZIE AL BRASILE

TENNIS, ITALIA QUALIFICATA ALLA FINAL EIGHT DI COPPA DAVIS GRAZIE AL BRASILE


14 settembre 2024, ore 22:11

Per gli azzurri promozione senza nemmeno scendere in campo, decisiva la sconfitta del Belgio contro il Brasile. E per la festa contro l’Olanda arriva Sinner, che farà il tifoso

PROMOZIONE ANTICIPATA

L’Italia è aritmeticamente qualificata per le Final Eight di coppa Davis, in programma a novembre a Malaga. Dove gli azzurri dunque potranno andare a difendere il trofeo conquistato lo scorso anno. La promozione anticipata è arrivata senza nemmeno scendere in campo, ci ha pensato il Brasile che ha battuto il Belgio. La nazionale azzurra chiuderà questa settimana di coppa Davis a Bologna affrontando l’Olanda, ma non ci sarà l’angoscia del risultato: sarà una festa, visto che la qualificazione è già stata acquisita. Appuntamento a partire dalle 15.00 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, come al solito si comincerà con i due singolari che terranno banco nel pomeriggio, poi in serata spazio alla sfida del doppio.


E’ ARRIVATO SINNER

In tribuna a fare il tifo per i compagni ci sarà anche Jannick Sinner; reduce dal trionfo e dalle fatiche degli US Open ha raggiunto i compagni a Bologna: ha cenato con loro in ritiro, contro l’Olanda farà il supporter. Come accadde un anno fa, molto probabilmente l’alto atesino -dopo essersi risparmiato nel girone- tornerà in campo con l’Italia alla Final Eight di Malaga per dare di nuovo l’assalto alla coppa Davis. La grande insalatiera in questi giorni sta facendo bella mostra di sé a bordo campo alla Unipol Arena ( vedi foto ).


GRAZIE BRASILE!

Perché l’Italia potesse festeggiare in anticipo è stato decisivo il successo del Brasile contro il Belgio. I verde oro avevano perso i primi due confronti con Italia e Olanda, ma non avevano sfigurato: stavolta hanno raccolto i frutti. Nel primo singolare è stato protagonista il promettente diciottenne João Fonseca, che ha battuto Rafael Collignon in tre set: parziali 6-3, 6-7, 6-3. Il punto decisivo per il Brasile e anche per l’Italia lo ha portato Thiago Monteiro, che ha battuto Zizou Bergs in rimonta: parziali 4-6, 7-6, 7-5.



Argomenti

  • Coppa Davis
  • Italia
  • Sinner