Tennis, Sinner vince contro Ben Shelton agli ottavi di finale dell'ATP di Shanghai, ora c'è Medvedev

Tennis, Sinner vince contro Ben Shelton agli ottavi di finale dell'ATP di Shanghai, ora c'è Medvedev

Tennis, Sinner vince contro Ben Shelton agli ottavi di finale dell'ATP di Shanghai, ora c'è Medvedev   Photo Credit: https://agenziafotogramma.it/


09 ottobre 2024, ore 11:00

Jannik si libera della pratica statunitense in una e mezza vincendo per 6-4, 7-6 nel Masters 1000 cinese. Il numero uno al mondo raggiunge così le 62 vittorie nel 2024 e, in questa stagione, ha sempre raggiunto i quarti di finale

Jannik Sinner conferma il suo stato di forma e si vendica su Ben Shelton, che l'aveva eliminato negli ottavi di finale proprio a Shanghai l'anno precedente. Con una vittoria per 6-4, 7-6, Sinner raggiunge il quattordicesimo quarto di finale consecutivo nei 14 tornei disputati quest'anno, un traguardo che pochi riescono a eguagliare. Questo successo porta a 62 il numero di vittorie del 2024 per il 23enne altoatesino, con solo sei sconfitte.


SINNER - SHELTON, LA PARTITA

Il match contro Shelton, attuale numero 16 della classifica, è durato meno di un’ora e mezza, e ora il numero uno al mondo si prepara ad affrontare Daniil Medvedev, che ha sconfitto Stefanos Tsitsipas. Il risultato potrebbe sembrare semplice, ma la partita ha messo in evidenza la solidità di Sinner e la resistenza dell’avversario. Nel primo set, Shelton ha mancato due occasioni di break prima che Sinner trovasse un varco nel nono game, strappando il servizio e chiudendo il set sul 6-4. Nella seconda frazione, entrambi i giocatori hanno mostrato equilibrio fino al sesto game. Nell’ottavo, Shelton si è portato sullo 0-40, ma Sinner ha gestito la pressione, recuperando fino al 4-4. Il set si è poi deciso al tie-break, dove Sinner ha preso il sopravvento con un netto 7-1.

LE PAROLE DI SINNER

“È stata una partita molto dura. Lui ha servito benissimo all'inizio, mettendo in campo solo prime palle. Ho cercato di mantenere la calma e aspettare qualche occasione sulla seconda. Alla fine ho trovato fiducia colpendo con più aggressività e giocando un tie-break eccellente. Questo mi dà sicurezza per il prossimo incontro", ha dichiarato Sinner dopo la partita. Il tennista altoatesino ha evidenziato come l’aver ribaltato la situazione nel secondo set, quando Shelton ha avuto diverse opportunità, sia stato un momento di grande forza mentale per lui. Sinner ha anche commentato l'eccezionale continuità dimostrata quest'anno, con quarti di finale raggiunti in tutti i tornei giocati finora. Alla domanda sui prossimi obiettivi, ha risposto: “Cerco sempre di concludere nel miglior modo possibile. Sono soddisfatto del livello raggiunto, nonostante le difficoltà”.


Argomenti

  • atp shanghai
  • medvedev
  • shelton
  • sinner