Tennis. Troppo Sinner per Zverev, l'italiano batte il tedesco 6-3, 7-6, 6-3 e trionfa anche agli Open d'Australia
26 gennaio 2025, ore 13:09
Il numero uno al mondo ha bissato, così, la vittoria dello scorso anno, sempre a Melbourne. Per l'azzurro è il terzo successo in carriera in uno slam
Straordinario Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ha bissato il successo dello scorso anno, a Melbourne, nella finale del singolare maschile degli Open d'Australia 2025, battendo in tre set, con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-3, il tedesco Alexander Zverev, secondo, dopo di lui, nella classifica Atp. Un match che non è stato quasi mai in bilico: troppo Sinner per Zverev. L'azzurro è stato, da subito, dentro la partita e non ha mai dato l'impressione di poter perdere questa finale. Per Sinner è il terzo successo in uno slam, dopo quelli agli Us Open 2024 e, nella scorsa edizione, qui in Australia.
Le reazioni a fine match
"E' una bellissima sensazione poter condividere questo trofeo con il mio team e la mia famiglia, proverò a convincere il coach, Darren Cahill, visto che questo dovrebbe essere, come detto da lui stesso, il suo ultimo torneo a Melbourne": sono state queste le prime parole di Jannik Sinner, dopo aver vinto l'Open d'Australia 2025. Di diverso umore, ovviamente, lo sconfitto, Alexander Zverev. "Fa schifo stare qui e non poter toccare il trofeo. Oggi speravo di essere più competitivo e di avere una possibilità, ma tu (riferito a Jannik) sei il numero uno al mondo e di molto, sei troppo forte". "Non so se riuscirò mai a vincere questo trofeo", ha aggiunto, poi, il campione tedesco, visibilmente deluso, dopo aver fatto i complimenti al proprio staff e aver ringraziato anche il pubblico australiano. "Non mi arrendo, sono deciso a tornare e a riprovarci", ha concluso Zverev.