Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade

Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade

Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade


Nuova scossa alle 9:12 a Castel Sant'Angelo sul Nera

Buona notizia dopo la grande paura e i danni in seguito alle nuove scosse di terremoto che hanno riguardato i comuni di Marche e Umbria. Dalle 6.30 di oggi sono stati risolti, come ha riferito la Protezione Civile, tutti i problemi di rete elettrica e viabilità critica. Intanto un altro terremoto di magnitudo 3.4 è avvenuto alle 9:12 a Castel Sant'Angelo sul Nera(Macerata) dove ha provocato crolli. La scossa è una replica del terremoto avvenuto ieri tra le province di Perugia e Macerata.
Per quanto riguarda la viabilità, sononumerose le criticità sulle strade provinciali: la SP134 è statachiusa tra Visso e Castel Sant'Angelo sul Nera per caduta massie tra Villa Sant'Antonio e Muccia per edifici pericolanti ecaduta massi, coma la SP135 tra Visso e Ussita. La provincia diMacerata si è attivata per i primi interventi volti a garantireil passaggio dei mezzi di soccorso. Risulta, invece di nuovoaperta al traffico la SP209, anche se si consiglia di limitareal massimo gli spostamenti nella aree colpite dal sisma.

Proseguono intanto le attività diassistenza alla popolazione e di verifica dei numerosi dannicausati dalle scosse. Subito dopo i primi due eventi, sono statimessi a disposizione posti letto nelle strutture disponibili sulterritorio per offrire accoglienza ai cittadini che, a seguitodelle scosse, sono fuori dalle proprie abitazioni.

La Dicomac, inoltre, ossia la centrale operativa allestita aRieti, per assicurare un'immediata disponibilità di intervento eassistenza alla popolazione, ha attivato le colonne mobili delledue organizzazioni di volontariato nazionale Anpas eMisericordie e la Colonna mobile della Regione Emilia-Romagna. Ivolontari dell'Anpas sono già arrivati a Foligno, presso la sededella Protezione Civile della Regione Umbria individuata comepunto di raccolta in attesa dell'eventuale dispiegamento sulterritorio, mentre la Colonna mobile delle Misericordie è inviaggio e quella dell'Emilia Romagna arriverà nel pomeriggio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno