The 1975 tornano alla carica immersi negli Anni 80

The 1975 tornano alla carica immersi negli Anni 80

The 1975 tornano alla carica immersi negli Anni 80


28 febbraio 2016, ore 07:00

E' uscito il disco "I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful Yet So Unaware of It"

Ha un titolo lunghissimo il nuovo album del quartetto inglese The 1975: "I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful Yet So Unaware of It". "Ormai, nel 2016, è già stato fatto tutto - dice il frontman Matty Healy -. Il dovere è solo cercare di fare meglio. La nostra generazione consuma musica in questo modo del tutto non lineare e, di riflesso, anche noi creiamo come consumiamo". The 1975 sono attesi anche in Italia con due concerti il 12 e 13 aprile, rispettivamente al Fabrique di Milano e all’Estragon di Bologna.
Matty Healy, Adam Hann (chitarra), Ross MacDonald (basso) e George Daniel (batteria) si incontrano a scuola, alla periferia di Manchester, dieci anni fa. Dopo anni passati ad affinare il loro sound, il loro primo album omonimo è uscito nel 2013 ed è stato un successo.

I ragazzi sono riusciti a trasformare il loro amore per i suoni anni 80 nell'album "I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful Yet So Unaware of It". “Perché comporre con un unico stile musicale quando nessuno ascolta sempre lo stesso genere?” - ha detto Healy. "L'idea di mettere delle regole all’arte arte è completamente assurda. Siamo come fratelli, davvero. Non conosciamo nessuno che sia così legato ai propri parenti come lo siamo tra di noi, che viviamo insieme da quando abbiamo 13 anni".

Argomenti

  • the1975