The Weeknd, in arrivo il nuovo album, l'ultimo con questo nome: "Ho detto tutto quello che potevo dire"
09 gennaio 2024, ore 12:13 , agg. alle 13:33
Un nuovo album in uscita, l'ultimo come The Weeknd. Il progetto in uscita chiuderà infatti la trilogia iniziata con i dischi pubblicati nel 2020 e nel 2022
La trilogia sta per completarsi. The Weeknd è infatti pronto a chiudere il cerchio aperto con gli album “After Hours” e “Dawn FM”, usciti rispettivamente nel 2020 e nel 2022. Lo ha annunciato la superstar canadese, al secolo Abel Tesfaye, che sui social ha postato le copertine dei primi due dischi seguite da una immagine a sfondo nero su cui campeggia un punto interrogativo, dietro cui si celerebbe un nuovo disco. Il progetto in arrivo sarà anche l’ultimo targato “The Weeknd”.
THE WEEKND, L'ULTIMO ALBUM SOTTO PSEUDONIMO
In principio fu “Trilogy”, l’album compilation del 2012 che racchiudeva i primi tre mixtape dell’artista da oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Adesso Abel è pronto a chiudere il capitolo The Weeknd con un album che conclude la triade iniziata con “After Hours” – che conteneva i singoli “Blinding Lights” e “Save Your Tears”, rispettivamente i più venduti del 2020 e del 2021 – e “Dawn FM”. “Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere questo personaggio. E lo farò. Alla fine. Sto sicuramente cercando di liberarmi di quella pelle e di rinascere”, aveva rivelato l’artistaa maggio dello scorso anno, aggiungendo: “L’album a cui sto lavorando ora è probabilmente il mio ultimo urrà come The Weeknd. È qualcosa che devo fare. Come The Weeknd, ho detto tutto quello che potevo dire”. Nulla ancora è dato sapere sulla data di uscita di questo nuovo progetto.
ABEL TESFAYE SBARCA A HOLLYWOOD
La voce di “Starboy” sta per tornare ad esibirsi. Lo confermano direttamente dalla XO Records, l’etichetta di The Weeknd: dopo due anni di latitanza e un tour che nel 2023 gli ha fatto girare l’Europa, il cantautore farà nuovamente tappa negli Stati Uniti con una serie di date già programmate ma non ancora comunicate. Ma quest’anno non ci sarà solo la musica al centro dei progetti di Tesfaye: dopo il flop di The Idol, la serie HBO scritta con Sam Levinson e cancellata dopo una sola stagione, la superstar punta tutto su Hollywood. Ha infatti firmato la sceneggiatura del nuovo film in uscita – i cui dettagli sono ancora top secret – del regista Trey Edward Shults, in cui figurerà anche come attore e produttore.
Argomenti
Gli ultimi articoli di Benedetta Mannucci
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Come il pane” di Gazzelle, “ManDarE TuTto All'aRIA” di Marco Mengoni, “Again” di Pino Daniele, “MAI PER SEMPRE” di Geolier, "BOOSTER" di Tananai e molte altre
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5