“The woman in me” arriva in libreria: Britney Spears racconta alti e bassi della sua carriera
24 ottobre 2023, ore 20:00
La popstar mondiale dedica il libro ai figli adolescenti e ai fan: "Avrete il mio cuore e la mia gratitudine per sempre. Questo libro è per voi"
Le vicende personali e professionali di Britney Spears hanno sempre fatto discutere negli ultimi anni. La cantante statunitense ha vissuto momenti difficili che sono sempre stati sotto i riflettori dell’opinione pubblica. Ora, però, sarà Britney stessa a raccontare la sua versione dei fatti in “The woman in me”, il libro che è uscito in Italia con Longanesi.
La storia
Il memoir della performer 41enne racconta la vicenda che l’ha vista protagonista nella lotta contro la “conversatorship”, ossia la tutela legale che il padre James Parnell Spears ha avuto nei confronti della figlia a partire dal 2008. Il padre della cantante ha ottenuto questo potere dopo il primo breakdown pubblico della figlia, che l’ha portata a soffrire anche di problemi di salute. La tutela, che inizialmente era stata prevista come temporanea, si è prorogata fino al 22 agosto di quest’anno. La conservatorship ha tolto alla performer la facoltà di decidere della propria vita sotto ogni punto di vista: economico, commerciale e relazionale. Senza permesso del padre era impossibilitata a guidare, votare, sposarsi e anche gestire i propri social media. Le persone che si sono schierate in difesa di Britney Spears hanno dato vita ad un movimento denominato “#FreeBritney”, che lo scorso agosto ha celebrato la riconquista della libertà della pop star.
La dedica del libro
Le quasi trecento pagine del libro sono dedicate ai due figli adolescenti ma anche ai fan: "Avrete il mio cuore e la mia gratitudine per sempre. Questo libro è per voi". L’autobiografia “The woman in me” racconta i vizi dello star system e il backstage dei grandi successi di Britney narrati proprio da lei. La cantante mette in luce quelli che sono i meccanismi dell’industria musicale, in grado di portare al picco del successo personaggi pubblici, ma anche di distruggerli in un attimo.
La relazione dolorosa con Justin Timberlake
Vengono anche raccontate le relazioni turbolente che la cantante ha avuto: quella attuale con il marito Kevin Federline, quella passata con Colin Farrell e la più celebre con Justin Timberlake. Nel libro Britney ha raccontato che il cantante l'avrebbe obbligata ad abortire a 19 anni, perché "per Justin diventare padre era assolutamente fuori discussione". Il racconto è intimamente sincero sui temi che hanno toccato la vita di Britney: libertà, maternità, sopravvivenza, fallimento e successo.Argomenti
Gli ultimi articoli di Redazione Web
Gardaland Halloween Party: giovedì 31 ottobre con RTL 102.5 e Radio Zeta per una serata di musica e spettacolo con Giulia Laura Abbiati, Simone Palmieri, Diego Zappone, DJ Sautufau e gli Special Guest Benji & Fede, Coma_Cose e Fred De Palma
Dalle 22:30 lo show in diretta in radiovisione su Radio Zeta e in live streaming su RTL 102.5 Play