Thomas, I miei 18 anni, Sanremo e l'album nuovo

Thomas: "I miei 18 anni, Sanremo e l'album nuovo"

Thomas: "I miei 18 anni, Sanremo e l'album nuovo"


02 maggio 2018, ore 12:49

Il protagonista di Amici 16 si confessa a RTL.it

Thomas, protagonista della sedicesima edizione di Amici, per festeggiare il suo 18esimo compleanno pubblica il 4 maggio la Special Edition del suo primo disco omonimo con ben cinque brani inediti: "Sono molto orgoglioso di queste canzoni perché sono una fotografia di chi sono io oggi". Lo stesso giorno di uscita del disco inizia un lungo instore Tour per tutto il mese. Poi l'album nuovo con un pensiero chiamato Sanremo 2019.
Da dove nasce l'esigenza della Special Edition?
L'idea della Special Edition del mio disco è venuta a marzo mentre ero in giro per l'Italia per il tour. Era una fase molto creativa e bella e quindi ci siamo messi a cercare pezzi che in qualche modo fossero anche una fotografia di come sono oggi. Ho collaborato con nuovi musicisti e su qualche pezzo invece c'era il mio team storico.

Soddisfatto del risultato finale?
Devo dire di sì perché mi rispecchio molto in questi cinque brani nuovi.

E ora cosa accadrà?
Anzitutto un lungo tour instore per incontrare i fan, a cui devo tutto e mi hanno supportato sempre in questo periodo. Poi sicuramente metteremo la testa per il nuovo album...

E su Sanremo 2019?
A me piacerebbe partecipare ma tutto dipende da due cose.

Cosa?
Il mio livello di maturità artistica e - naturalmente - avere la canzone giusta.   

Hai visto l'ultima edizione di Amici?
Non ho avuto molto tempo ma la prima puntata del serale sì. Mi è piaciuta molto la ballerina Lauren perché ha uno stile molto bello sul palco e Irama perché lo stimo da sempre per la sua arte e la sua scrittura.

Aprirai il concerto dei Why don’t we il 7 giugno a Milano ai Magazzini Generali, emozionato?
Molto e soprattutto solo molto cuorioso di vederli dal vivo. Loro mi piacciono molto. Sto preparando il mio show e vorrei tanto piacesse anche al loro pubblico.