Ti Lascio Una Canzone, in giuria Lorella Cuccarini e Chiara

"Ti Lascio Una Canzone", in giuria Lorella Cuccarini e Chiara

"Ti Lascio Una Canzone", in giuria Lorella Cuccarini e Chiara


Antonella Clerici al timone del programma sui piccoli talenti musicali

Riprende stasera "Ti lascio una canzone" condotto come sempre da Antonella Clerici e giunto ora all'ottava edizione. In tutto 11 puntate che vedranno in gara le più belle canzoni, affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli 8 e i 17 anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis. La giuria è in parte rinnovata e vede protagonisti Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani. Super ospiti della prima puntata: Antonio Conte, CT della Nazionale Italiana, e Violetta.
Ma la prima serata di questa edizione presenterà una novità legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest. I più validi tra i giovanissimi interpreti della storia del programma gareggeranno, in una serata spettacolare, per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del Junior Song Contest in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria.

Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell’ottava edizione.

Il programma quest'anno offre un ulteriore novità in onda dal vivo in tutte le puntate dopo la mezzanotte, che darà ai piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, la possibilità di affrontarsi in un talent col quale scopriremo nuove voci diventate ormai mature. Per questi ragazzi Ti lascio una canzone diventa Big. Ti lascio una canzone - Big è un torneo musicale riservato ai ragazzi, di età superiore ai 18 anni, che hanno partecipato alle passate edizioni di “Ti lascio una canzone”. Una gara che vedrà protagonisti i volti noti di Ti lascio una canzone che si sfideranno esaltando le loro incredibili capacità canore. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un album.

Argomenti

ti lascio una canzone

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”