Tiziano Ferro a RTL 102.5: "Sarò alla Power Hits Estate. Riempiremo l'Arena di Verona di energia positiva"
Tiziano Ferro a RTL 102.5: "Sarò alla Power Hits Estate. Riempiremo l'Arena di Verona di energia positiva"
18 giugno 2020, ore 19:04
Il cantautore di Latina ha confermato la sua presenza, in collegamento da Los Angeles, alla Power Hits Estate, ha raccontato della sua intervista a Lady Gaga e si è lasciato andare a qualche piccolo spoiler sui suoi futuri progetti
Sveglia presto stamattina per Tiziano Ferro che, in collegamento da Los Angeles, è stato ospite in The Flight per rispondere alle curiosità degli ascoltatori. “E’ una gioia per me essere in contatto con voi”, ha esordito Tiziano, “perché mi siete mancati, vedere facce amiche mi riempie il cuore. È bello essere qua”.
"Lady Gaga è una persona stupenda"
Tiziano Ferro è reduce da una splendida intervista realizzata per conto di RTL 102.5 a Lady Gaga, e durante l’ospitata di oggi c’è stato modo di parlare di questa bella esperienza. “Lady Gaga è una persona stupenda”, ci ha raccontato Tiziano, “se l’amavo come artista, come persona ha superato le aspettative. E’ stata dolcissima: mi chiedeva sempre se volevo qualcosa da mangiare o da bere.Ad un certo punto mi chiede quanti anni avessi, io rispondo 40, e lei in italiano mi dice: ‘ma sei un bimbo!’. Volevo che questa cosa venisse ripresa da tutte le telecamere”. Un’ascoltatrice gli ha chiesto come si fosse sentito prima dell’intervista: “Non sono mai stato fritto e impanato ma questo forse è quello che prova una fettina prima di entrare in padella, ero cotto”, ha risposto. “Nella waiting room c’erano grandi intervistatori da tutto il mondo, una brasiliana mi riconosce e mi dice: ‘ma te che ci fai qua?’ Hanno cominciato a tanquillizzarmi e a darmi i consigli su come comportarmi. Sembrava come stare all’esame di maturità. In realtà è stata una cosa bellissima, perché l’ha resa facile lei”. Poi ha aggiunto: “Vi do un piccolo gossip: abita a dieci minuti da casa mia”.
"Ogni sera faccio una lista delle cinque cose per cui essere grato"
Oltre ad aver conosciuto Lady Gaga, Tiziano Ferro, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto la possibilità di collaborare con tanti grandi artisti, da Kelly Rowland a Mary J Blige, passando per i più recenti Timbaland, che ha prodotto il suo ultimo disco, “Accetto Miracoli”, e Jovanotti, suo idolo da sempre, con il quale ha realizzato l’ultimo singolo estratto dall’album, “Balla per me”. “Non so cosa ho fatto di buono nella vita per meritarmi tutto questo”, ha detto. “Da qualche tempo ho una piccola abitudine: la sera faccio una mini lista della gratidudine: devo elencare almeno 5 cose di cui devo essere grato della giornata passata. Bisogna un po’ sedersi e rendersi conto, abbracciare anche gli eventi più piccoli. A parte la celebrazione di un successo bisogna capire cosa c’è dietro, sviluppare un certo senso di generosità nei confronti della vita perché anche queste piccole cose non sono scontate”.
Tiziano Ferro sarà alla Power Hits Estate 2020
Il 9 settembre 2020 ci sarà la ripartenza della musica dal vivo in italia, con la Power Hits Estate, l’evento musicale più atteso dell’estate che, come ogni anno, vedrà salire sul palco tanti grandi artisti per decretare il tormentone numero uno. Tra i tanti che ci saranno, Zucchero, Biagio Antonacci e Gianna Nannini hanno già confermato, e, in diretta oggi su RTL 102.5, anche Tiziano Ferro ha accettato di partecipare. “Ovviamente non potrò esserci fisicamente ma mi fa molto piacere essere dei vostri, celebrare la musica, essere parte di una cosa che fa bene al cuore delle persone”, ha detto. “Io non dico mai bugie, voglio tanto bene a RTL 102.5, ci inventeremo qualcosa ma sicuramente ci sarò, magari su un megaschermo. L’Arena sarà vuota ma la riempiremo noi di energia positiva e di cose belle perché ne abbiamo bisogno”.
"In autunno in arrivo un documentario e poi una sorpresona"
Ma le sorprese non sono finite qui, perché Tiziano Ferro si è lasciato andare a qualche piccolo spoiler su quelli che saranno i suoi futuri progetti. “A giugno sarebbe dovuto uscire un documentario che probabilmente sarà spostato a ottobre/novembre. Non vedo l’ora: è un progetto molto complesso, più cinematografico che musicale. Mentre, a livello musicale, arriverà una sorpresona che adesso non posso spoilerarvi che non vedevo l’ora di fare”. Inoltre, Tiziano Ferro sarebbe dovuto partire per un lungo tour negli stadi italiani e, anche a questo proposito, ha una sorpresa in serbo per i suoi fan. “Ogni giorno che sarebbe stato giornata di concerto, dedicherò qualcosa alla città che ci avrebbe ospitato. Settimana prossima ci sarebbe stato il San Paolo. Ci sarà una sorpresa particolare che sto preparando per Napoli. Vi dico solo che vi prego di non criticarmi per la pronuncia, farò del mio meglio”.