Top Chef Italia, il talent in cucina senza esclusioni di colpi

Top Chef Italia, il talent in cucina senza esclusioni di colpi

Top Chef Italia, il talent in cucina senza esclusioni di colpi


07 settembre 2016, ore 16:02

Al vincitore il titolo di "Primo Top Chef Italiano" e il premio di 50mila euro in gettoni d'oro

Gran debutto sul canale Nove dal 14 settembre in prima serata per "Top Chef Italia". Protagonisti del talent show culinario quindici cuochi professionisti. A decidere il vincitore quattro autorevoli chef che insieme totalizzano 8 Stelle Michelin: Annie Fèolde, prima donna in Italia a ottenere le tre stelle; l'italo-argentino Mauro Colagreco, patron del sesto miglior ristorante al mondo (2 stelle); il guru del sushi all'italiana, Moreno Cedroni (2 stelle); la giovane promessa della cucina italiana, Giuliano Baldessari (1 stella). Il vincitore otterrà il titolo di "Primo Top Chef Italiano" e si aggiudicherà il premio finale di 50mila euro in gettoni d'oro.
Il programma si articola in una serie di sfide a eliminazionetra cuochi già affermati provenienti da diverse parti d'Italia(uno, ad esempio, è stato chef per Vasco Rossi) che andrannoavanti per 8 puntate. "Una competizione - ha detto in conferenzastampa oggi a Milano la madrina di giuria, Annie Fèolde - che diventa scuolaper tutti noi".

"Si trattadelle produzione più ambiziosa", ha rivelato la responsabile deiprogrammi e contenuti del gruppo Discovery, Laura Carafoli. L'obiettivo,ha aggiunto il direttore della Rete, Aldo Romersa, reduce dalsuccesso di Bake Off, "è dare continuità al progetto editorialedel canale: affiancare all'informazione e all'approfondimentol'intrattenimento popolare ma non trash. E Top Chef èl'ingrediente fondamentale di questa ricetta".