Top Crime lancia Donne in Noir e altre sorprese

Top Crime lancia "Donne in Noir" e altre sorprese

Top Crime lancia "Donne in Noir" e altre sorprese


Parla il direttore dei canali tematici free Mediaset Marco Costa

"Donne in Noir" è l'approfondimento al femminile in onda su Top Crime da lunedì 15 a venerdì 19 giugno, alle ore 19.15. Il programma è la prima produzione originale della Rete dedicata alla detection, la cui responsabilità è affidata al direttore dei canali tematici free Mediaset Marco Costa. Tutto ruota attorno all'incontro tra cinque scrittrici per conoscere il meglio della narrativa nera al femminile è affidato ad un team di sole donne: dalla giornalista e conduttrice del programma Marta Perego alla regista, dalle due video maker alla curatrice. Nella Rete tematica Mediaset scelta dalle donne giovani e adulte, il cui channel manager - Geraldina Neri - è una donna.
Il noir declinato al femminile assume tinte ed intenzioni le più varie: il genere gotico, fatto di paura e buio; il classico giallo, con investigatrici che esplorano le contraddizioni della realtà; il thriller psicologico, in cui l'anima diventa il luogo delle tenebre; l’erotico, in cui amore e pulsioni sono fonte di oscurità e mistero.

“Donne in Noir” incontra le autrici nei luoghi più vicini alle atmosfere dei loro libri. E conduce una sua indagine: cosa succede quando il crimine è femmina? Cosa rende diverso il noir al femminile? Qual è il futuro del crime in rosa?

Marco Costa: "Top Crime cresce e conferma la leadership tra i canali detection free e pay" - In uno scenario competitivo free sempre più affollato, “Top Crime” è stabilmente ai vertici delle preferenze quotidiane del pubblico. La rete raddoppia gli ascolti in 24 mesi e conferma la leadership tra i canali detection free e pay. E non si ferma. In Autunno aumenterà il grado d'innovazione e il livello di offerta con nuove produzioni originali e 120 ore di prime tv di qualità.

Argomenti

top crime

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno