Torino: uccide l’ex compagna di fronte ai figli

Torino: uccide l’ex compagna di fronte ai figli

Torino: uccide l’ex compagna di fronte ai figli   Photo Credit: agenziafotogramma.it


24 settembre 2024, ore 11:00 , agg. alle 11:33

L’uomo ha aggredito con un coltello la donna al culmine di una lite di fronte ai figli adolescenti

Un nuovo, ennesimo, caso di femminicidio avvenuto la scorsa notte scuote la città di Torino. A perdere la vita, questa volta, una donna di 34 anni, morta dopo essere stata accoltellata dall’ex marito. Una scena di violenza avvenuta in casa di fronte ai figli adolescenti della coppia che hanno allertato i soccorsi. Intervenuti d'urgenza, non hanno potuto fare nulla per salvare la donna.

L’aggressione

La vittima si chiamava Nabi Roua ed era di origine tunisina. Al momento della lite con l’ex marito si trovava nella propria casa in via Cigna, quartiere Barriera di Milano, insieme ai figli: un ragazzo di 13 anni e una ragazza, anch’ella adolescente (di età ancora ignota alla stampa). Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro con l’uomo, Ben Alaya Abdelkader, 48 anni (anche lui tunisino), da cui era separata, è cominciato come un diverbio, cresciuto in intensità fino a culminare con l’accoltellamento al torace che non ha lasciato scampo alla donna.

Nel corso della lite la figlia era scappata dai vicini e aveva chiesto aiuto. Poco dopo aver realizzato il gesto, l’uomo è scappato di corsa in strada, inseguito dal figlio che chiedeva aiuto ai passanti, affinché fermassero il padre.

La cattura

I carabinieri del nucleo radiomobile, allertati dalla figlia della coppia insieme ai vicini poco prima che si consumasse la tragedia, erano già sulle tracce dell’ex marito. Quando l’uomo ha tentato di scappare, infatti, è stato raggiunto in poco tempo dalle forze dell’ordine che lo hanno bloccato a poche centinaia di metri dall’edificio dove abitava la donna.

Poco dopo l’aggressione i sanitari della Croce Verde di Villastellone sono accorsi sul posto: sin dal primo momento la situazione di Nabi Roua è apparsa critica. Trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco, la donna è morta poco dopo il suo arrivo nella struttura.

L'ex marito è stato portato nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino.


Argomenti

  • cronaca
  • femminicidio
  • rtl1025
  • torino