Torre Annunziata, crolla una palazzina

Torre Annunziata, crolla una palazzina

Torre Annunziata, crolla una palazzina


Paura e vittime sotto e macerie

Una palazzina di quattro piani è crollata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Secondo le prime informazioni dei Vigili del fuoco, sarebbero coinvolte due famiglie. 
"A me risultanodue famiglie disperse - afferma il primo cittadino di TorreAnnunziata, Vincenzo Ascione - una composta da genitori e duebambini, un'altra da tre persone adulte. In totale settepersone, anche se è difficile per ora dare notizie ufficiali sulnumero dei dispersi. I primi due piani erano disabitati einteressati da lavori di ristrutturazione. Dove risiedevano lefamiglie dei dispersi erano il terzo e quarto. Connessione tra ilavori e il crollo? Non possiamo dirlo".

"Saranno gliorgani inquirenti a stabilire se vi sia una connessone tra ilavori e il crollo" aggiunge il sindaco. E aggiunge: "Ora ciauguriamo solo che le operazioni di scavo permettano di salvarequante più vite umane".

Da stamane in via Rampe Nunziante, nella zona a ridosso dellungomare di Torre Annunziata (Napoli), il sindaco Ascioneassiste e, dove possibile, coadiuva il lavoro delle squadre diintervento che scavano insistentemente nella speranza diestrarre qualche persona viva: "Stiamo provvedendo a fornire lesquadre di intervento di bevande con sali minerali perpermettere loro di reintegrare quelli persi in questa giornatamolto calda".Il sindaco parla anche della palazzina: "Si trattadi una costruzione degli anni Cinquanta-Sessanta, in una zonaresidenziale della città. Quelle alle quali stiamo assistendosono scene inimmaginabili, tragedia immane. Gli uomini delpronto intervento non si fermeranno fin quando ci sarà lapossibilità di tirare fuori persone vive".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

    Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

  • Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna  coordinata dal Getty di Los Angeles

    Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna coordinata dal Getty di Los Angeles

  • Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

    Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

  • Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

    Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

  • Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

    Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

  • In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

    In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

  • Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

    Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

  • Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

    Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In The Flames” di The Weeknd

  • I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”

    I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”