Torre Annunziata, crolla una palazzina

Torre Annunziata, crolla una palazzina

Torre Annunziata, crolla una palazzina


07 luglio 2017, ore 10:05 , agg. alle 10:48

Paura e vittime sotto e macerie

Una palazzina di quattro piani è crollata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Secondo le prime informazioni dei Vigili del fuoco, sarebbero coinvolte due famiglie. 
"A me risultanodue famiglie disperse - afferma il primo cittadino di TorreAnnunziata, Vincenzo Ascione - una composta da genitori e duebambini, un'altra da tre persone adulte. In totale settepersone, anche se è difficile per ora dare notizie ufficiali sulnumero dei dispersi. I primi due piani erano disabitati einteressati da lavori di ristrutturazione. Dove risiedevano lefamiglie dei dispersi erano il terzo e quarto. Connessione tra ilavori e il crollo? Non possiamo dirlo".

"Saranno gliorgani inquirenti a stabilire se vi sia una connessone tra ilavori e il crollo" aggiunge il sindaco. E aggiunge: "Ora ciauguriamo solo che le operazioni di scavo permettano di salvarequante più vite umane".

Da stamane in via Rampe Nunziante, nella zona a ridosso dellungomare di Torre Annunziata (Napoli), il sindaco Ascioneassiste e, dove possibile, coadiuva il lavoro delle squadre diintervento che scavano insistentemente nella speranza diestrarre qualche persona viva: "Stiamo provvedendo a fornire lesquadre di intervento di bevande con sali minerali perpermettere loro di reintegrare quelli persi in questa giornatamolto calda".Il sindaco parla anche della palazzina: "Si trattadi una costruzione degli anni Cinquanta-Sessanta, in una zonaresidenziale della città. Quelle alle quali stiamo assistendosono scene inimmaginabili, tragedia immane. Gli uomini delpronto intervento non si fermeranno fin quando ci sarà lapossibilità di tirare fuori persone vive".