Torre del Lago, malore dopo un tentativo di rapina, muore un ristoratore

Torre del Lago, malore dopo un tentativo di rapina, muore un ristoratore

Torre del Lago, malore dopo un tentativo di rapina, muore un ristoratore   Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


11 novembre 2022, ore 14:40

Sarebbe stato minacciato nel suo locale da un uomo che pretendeva alcolici e sigarette. Trasportato in ospedale, per Alberto Biancalana non c'è stato nulla da fare

Un tentativo di rapina che lo ha scosso a tal punto da accusare un malore. È morto così Alberto Biancalana, 64 anni, nel suo ristorante sul lungomare di Torre del Lago, in Versilia, gestito insieme ad un socio. É qui che poco prima della mezzanotte di ieri sarebbe entrato un trentatreenne in forte stato di agitazione, che avrebbe preteso gli fossero serviti gratis alcolici e sigarette, minacciando i proprietari. L’uomo avrebbe brandito anche un paletto di legno, con cui ha ferito ad una mano il socio del ristoratore.

IL MALORE

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Poi il malore, che è stato fatale. I sanitari del 118 hanno sottoposto il 64enne a una serie di tentativi di rianimazione. Poi la corsa in ospedale. Il ristoratore è stato trasferito d'urgenza all'Opa di Massa, ospedale specializzato in patologie cardiache, ma quando è arrivato non c'era più nulla da fare.

L'UOMO É STATO FERMATO

Intanto sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile supportati da un equipaggio del commissariato di polizia di Viareggio. Il trentatreenne, di origini straniere, è stato arrestato in flagranza di reato. Per lui le accuse sono di tentata rapina e lesioni. Il pm di Lucca ha disposto il trasferimento in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella notte tra il 9 e il 10 novembre, l'uomo avrebbe anche malmenato una guardia giurata in servizio all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, cercando di portargli via l'arma. É quanto si apprende dalla questura di Lucca, che dà notizia dell'adozione di un provvedimento di rimpatrio con foglio di via. 

Argomenti

  • Lucca
  • Rapina
  • Ristoratore
  • Torre del Lago