Tre morti e tre feriti nell’incendio in un'autofficina a Milano, le vittime si trovavano in un appartamento al terzo piano del palazzo interessato dal rogo
Tre morti e tre feriti nell’incendio in un'autofficina a Milano, le vittime si trovavano in un appartamento al terzo piano del palazzo interessato dal rogo Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it
14 giugno 2024, ore 22:05
Il rogo sarebbe partito da un’auto in riparazione, le vittime sono un 67enne, la moglie e il figlio
È di tre morti e tre feriti il bilancio di un incendio divampato oggi, intorno alle 19, in una autofficina a Milano, in via Fra Galgario 8, zona Gambara. Le vittime si trovavano all'interno di un appartamento al terzo piano dell'edificio interessato dal rogo. La palazzina, di 6 piani, è stata evacuata subito, ma non tutti ce l'hanno fatta. Le tre vittime sono un 67enne, sua moglie e il figlio della coppia. Tutti sono stati trovati nel loro appartamento al terzo piano dello stabile, invaso dal fumo e dalle fiamme scaturite in un'officina al piano terra. Dalle prime ipotesi sarebbero deceduti per intossicazione. Tra i feriti anche un addetto dell'officina da cui sono partite le fiamme. Un ustionato è stato ricoverato in ospedale in codice giallo al Policlinico di Milano, altri due sono stati soccorsi in codice verde.
L’allarme
Appena ricevuto l'allarme, una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di via Sardegna è giunta subito sul posto e altri nuclei sono stati inviati a rinforzo dalla centrale operativa di via Messina. L'incendio è stato domato in meno di un'ora. Il drammatico rogo sarebbe divampato da una vettura in riparazione, parrebbe confermato dai primi rilievi delle squadre tecniche dei Vigili del fuoco.
Lo scorso anno l’incendio in una Rsa
Un bilancio pesante a causa di un incendio, a Milano, si era registrato quasi un anno fa: il 7 luglio del 2023 ci furono sei morti a causa di un rogo scoppiato nella Rsa 'Casa dei coniugi', in via dei Cinquecento. Tutte anziane le vittime. E proprio oggi sono state rinviate a giudizio 13 persone per il maxi incendio della Torre dei Moro a Milano, il grattacielo di 18 piani che prese fuoco il 29 agosto 2021. Fortunatamente, in quel caso, non ci furono vittime.