Trump non crede più alla vittoria, a 4 giorni dalle presidenziali annulla la festa organizzata per la notte elettorale a Washington
Trump non crede più alla vittoria, a 4 giorni dalle presidenziali annulla la festa organizzata per la notte elettorale a Washington
30 ottobre 2020, ore 21:15
Il capo della Casa Bianca pronto a un tour de force, in programma una serie di comizi per contrastare lo sfidante democratico Joe Biden, in vantaggio nei sondaggi
Trump chiuderà la campagna con un tour de force. Mentre l'ultima tappa della campagna elettorale di Joe Biden sarà in Pennsylvania, Donald Trump chiuderà la sua con un ultimo comizio in Michigan, lunedì sera alla vigilia dell'apertura delle urne. Trump, prima di arrivare in Michigan, sarà nell’arco della stessa giornata, in North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin.
Consigliere Trump, se vince nuova stretta sull'immigrazione
Se Donald Trump vincerà le elezioni la prossima settimana, si prepara una nuova stretta sull'immigrazione. A rivelarlo in un'intervista con Nbc è Stephen Miller, il consigliere del presidente considerato la mente dietro le sue politiche più dure sul tema, secondo cui Trump renderà la vita ancora più difficile agli immigrati nei prossimi quattro anni. Le quattro priorità principali, ha spiegato, sono limitare le garanzie per l'asilo, punire e mettere fuorilegge le cosiddette città santuario, espandere il travel ban con controlli più severi per chi richiede un visto e nuovi limiti ai visti di lavoro. L'obiettivo, ha proseguito Miller, che è anche consigliere per la campagna elettorale di Trump, è elevare e migliorare gli standard per l'ingresso negli Stati Uniti.
Trump cambia programma, cancella festa organizzata per la notte elettorale
Donald Trump cambia programma per la notte elettorale e annulla la sua prevista apparizione al Trump International Hotel di Washington, dove la sua campagna elettorale stava organizzando i preparativi per un 'night party', una festa per celebrare la sua vittoria, come emerso nei giorni scorsi da una serie di comunicazioni ai supporter del presidente. Trump dunque dovrebbe restare alla Casa Bianca e seguire da lì gli sviluppi della incerta notte elettorale.
Trump, sul virus stiamo facendo molto meglio dell’ Europa
"Stiamo facendo molto meglio dell'Europa". Lo ha twittato Donald Trump ribadendo la sua tesi: l'impennata dei contagi in Usa, con oltre 9 milioni di casi e mille vittime al giorno, è legata al maggior numero di test effettuati. "Più test, più casi", afferma il presidente americano: "Abbiamo i migliori test. I decessi sono bassi. Gli ospedali hanno una capacità maggiore. Le cure stanno funzionando". Il tema covid è uno dei cavalli di battaglia di Trump, con cui spera in vista delle elezioni di raccogliere consensi.
Joe Biden favorito ma gli scommettitori puntano su Trump
A pochi giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, i sondaggi confermano il vantaggio del democratico Joe Biden sul repubblicano Donald Trump: un dato che, per ora, si riflette anche nelle quote dei bookmaker, con gli analisti Snai che offrono la vittoria di Biden a 1,50, contro il bis del presidente a 2,30. Le previsioni non convincono però gli scommettitori, che - si legge in una nota di Agipronews - credono in un altro ribaltone dell'ultimo minuto dopo quello nelle passate elezioni, quando Trump riuscì a battere la favorita Hillary Clinton. Il 65% dei giocatori, riferisce ancora Agipronews, ha puntato sulla vittoria di Trump, solo il 35% invece ha scelto Biden.