Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"
Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act" Photo Credit: Agenzia Fotogramma
08 ottobre 2024, ore 16:00
Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Mahmood e The Kolors competono per il titolo di "Best Italian Act" 2024
Gli MTV EMA 2024 sono ormai alle porte: sarà Manchester a ospitare la 30ª edizione dell'evento musicale, che si terrà il 10 novembre nella nuovissima Co-Op Live Arena. Dopo la cancellazione dell'edizione parigina del 2023 a causa delle misure di sicurezza antiterrorismo, quest'anno tocca al Regno Unito accogliere lo spettacolo internazionale, che celebra il meglio della musica globale.
BEST ITALIA ACT: I 5 CANDIDATI ITALIANI
Gli MTV EMA si confermano tra gli eventi musicali più prestigiosi e attesi dell'anno, promettendo performance straordinarie da parte di alcuni dei nomi più rilevanti del panorama musicale contemporaneo. Tra i riconoscimenti in palio, ci sarà anche il premio per il "Best Italian Act", con cinque artisti italiani a contendersi il titolo: Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Mahmood e The Kolors. L'anno scorso, il premio è stato conquistato dai Måneskin.
A guidare le nomination degli MTV EMA 2024 è il fenomeno Taylor Swift, che si è candidata in ben sette categorie. Seguono con cinque nomination ciascuna Ariana Grande, Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter.
TUTTI I CANDIDATI AGLI MTV EMA 2024:
Best Song
Best Video
Best Artist
Best Collaboration
Best New
Best Pop
Best Afrobeats
Best Rock
Best Latin
Best K-Pop
Best Alternative
Best Electronic
Best Hip-Hop
Best R&B
Best Live
Best Push
Biggest Fans
Best UK & Ireland Act
Best Italian Act