
Uccide la madre a coltellate e da fuoco alla casa; fermato un ragazzo sordomuto. E' successo sull'Appennino tosco emiliano Photo Credit: agenziafotogramma.it
25 febbraio 2025, ore 10:01
La tragedia in una frazione di Vernio, in provincia di Prato. Incendio spento dai Vigili del Fuoco, la vittima uccisa da almeno tre coltellate. Indagano i Carabinieri
DRAMMA FAMILIARE NELLA NOTTE
La tragedia si è consumata in una villetta di Montepiano; si tratta di una frazione di Vernio, in provincia di Prato, nella zona del Lago Fiorenzo sull’Appennino Tosco Emiliano. Un tranquillo posto di media montagna, non lontano dal confine con l’Emilia.
L'INCENDIO E IL CADAVERE
Alle 4, in piena notte, la tranquillità del paese è stata scossa all’improvviso. I soccorritori sono intervenuti a causa di un grosso incendio. Quando hanno spento le fiamme, all’interno dell’abitazione hanno trovato il corpo di una donna di 60 anni. Sul cadavere i segni di almeno tre coltellate, che probabilmente sono la causa del decesso. Per avere conferma, gli inquirenti hanno disposto l’esecuzione dell’autopsia sul corpo della vittima.
UN RAGAZZO CON TANTI PROBLEMI
In casa c’era anche il figlio della donna, un ragazzo sordomuto di 22 anni, che vagava in stato confusionale. Secondo i primi accertamenti, il giovane – che soffriva di disturbi di natura psichica- potrebbe aver accoltellato la madre per poi dare fuoco alla villetta. Forse per la disperazione, forse per coprire il delitto. La comunità locale è sotto choc, la famiglia era comunque seguita dai servizi sociali.
INDAGANO I CARABINIERI
Il ragazzo è stato posto in stato di fermo. Sul luogo del delitto sono intervenuti il procuratore di Prato Luca Tescaroli e il pubblico ministero di turno Laura Canovai. Sta per essere aperto un fascicolo con l’accusa di omicidio, le indagini sono effettuate dai Carabinieri. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, l’incendio sarebbe stato appiccato circa due ore dopo l’uccisione della donna.