Ultimo, ecco perché è sempre colpa delle favole

Ultimo, ecco perché è sempre colpa delle favole

Ultimo, ecco perché è sempre colpa delle favole


Oggi il cantautore romano è tornato a RTL 102.5 per presentare il suo ultimo disco

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è il cantautore romano dei record. Il suo ultimo album, “Colpa delle favole”, è numero uno in classifica, ma anche i suoi due precedenti dischi, a distanza di tempo dalla pubblicazione, sono ancora tra le prime 15 posizioni delle classifiche degli album più venduti – “questa per me è una grandissima soddisfazione” ha detto il cantante. Ma perché questo titolo? "Colpa delle favole è la chiusura di una trilogia", racconta Ultimo ai microfoni di The Flight, "dopo Pianeti, in cui racconto le cose che volevo raggiungere, e Peter Pan, in cui raccontavo la soddisfazione di vivere certi aspetti concretizzati della vita. Questo ultimo capitolo è un po' la chiusura di questo libro musicale, in cui dico che la colpa non è di chi ci crede nelle cose ma delle favole che ti illudono". 
Il 25 aprile, da Vigevano, partirà il suo “Colpa delle favole tour”, che si concluderà con una data evento allo stadio Olimpico di Roma. I live cercheranno di riprendere interamente tutti gli aspetti dell’album, con le musiche e con le scenografie. Ultimo si differenzia per scrivere e cantare canzoni lontane dal filone rap/trap, ma canta l’amore, il dolore e le esperienze di vita – “nel momento in cui scrivi è perché vuoi depositare un dolore, un disagio. Quando questo dolore viene condiviso da tutti durante i live, si realizza la magia del palco.” Tra gli artisti che per Ultimo sono dei riferimenti sicuramente Fabrizio Moro – “per me è come un fratello maggiore, sempre pronto a consigliarmi” e Antonello Venditti. Aspirazioni per il futuro? “fare il doppiatore mi piacerebbe e non poco” ha concluso il cantautore.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

    Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

  • Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

    Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

  • "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

    "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

  • Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

    Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

  • Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

    Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

  • Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

    Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

  • Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5  per una puntata speciale di “The Flight”

    Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di “The Flight”

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"