Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo Photo Credit: Fotogramma.it


Dopo “Alba”, rilasciato lo scorso anno, il cantautore romano torna sulla scena musicale con un nuovo album intitolato “Altrove” in uscita il prossimo 17 maggio

UN NUOVO RACCONTO

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, dopo essersi cimentato nel napoletano con il brano “Ultima Poesia” insieme a Geolier, è pronto a presentare ai suoi fan "Altrove", quello che egli stesso definisce il suo prossimo “racconto” e che verrà rilasciato a metà maggio dalla sua etichetta Ultimo Records. Il cantante ci ha già fatto assaporare una parte del disco con il brano “Occhi lucidi”, uscito a dicembre. Ultimo ha sempre raggiunto grandi traguardi, arrivando finora a 66 dischi di platino per i suoi 5 album e 27 singoli mantenendo la prima posizione in cima alle classifiche per diverse settimane. Con “Altrove” non deluderà le aspettative della sua fanbase, e in più mostrerà a tutti un suo lato inedito.

UNA SORPRESA PER I FAN

È bastato un post su Instagram per scatenare l’entusiasmo dei fan: infatti l’artista, come è solito fare, ha annunciato a sorpresa sui social la nuova uscita, pubblicando la foto della copertina di “Altrove”, che lo ritrae per strada tra la gente che cammina. Inoltre, ci fa sapere che il disco sarà composto in totale da 8 inediti definiti come “otto istantanee scattate per imprimere sul pentagramma una nuova dimensione”; tra questi, un featuring con il rapper e amico Mezzosangue, dal titolo “Diluvio Universale”.

IL TOUR NEGLI STADI

Reduce dal tour estivo “Ultimo Stadi 2023 - La favola continua …”, che ha totalizzato 342.532 biglietti venduti, Ultimo ha già in programma un’altra estate ricca di live distribuiti su 10 date, di cui 5 già sold out, e che comprendono diverse città italiane (Trieste, Padova, Napoli, Torino, Roma e Messina), dove tornerà a far emozionare i suoi fan dal vivo.


Argomenti

Album
Altrove
Disco
Estate 2024
Italia
Live
Musica
Musica italiana
Ultimo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno