US Open, Jannick Sinner batte in tre set l'americano Paul e vola ai quarti: affronterà Medvedev

US Open, Jannick Sinner batte in tre set l'americano Paul e vola ai quarti: affronterà Medvedev

US Open, Jannick Sinner batte in tre set l'americano Paul e vola ai quarti: affronterà Medvedev   Photo Credit: agenziafotogramma.it


03 settembre 2024, ore 09:01 , agg. alle 09:24

A New York parziali di 7-6, 7-6, 6-1. Sinner nei quarti di finale affronterà il russo Medvedev che è in grande forma

VITTORIA IN TRE SET

La vittoria di Jannick Sinner è stata meno facile di quanto faccia pensare il tre a zero nel conto dei set. Lo statunitense Tommy Paul è rimasto a lungo aggrappato al match e l’altoatesino ha dovuto mettere in campo tutte le sue qualità: tecniche e mentali. I primi due set si sono decisi al tie break, solo nel terzo non c’è stata partita. Chi è rimasto sveglio nella notte per seguire questo ottavo di finale agli US Open è stato aiutato con un po’ di adrenalina, visto che Sinner nel primo set si è fatto strappare per due volte il servizio, salvo poi piazzare subito il controbreak in entrambe le circostanze. La seconda partita è stata invece più lineare, i due tennisti hanno sempre tenuto il servizio fino al tie break. Nella terza partita il numero uno al mondo ha imposto rapidamente la sua legge, come testimonia il punteggio di 6-1.

SCOGLIO RUSSO

Jannick Sinner agli US Open non aveva mai superato lo scoglio degli ottavi di finale, lo scorso anno venne eliminato da Sacha Zverev al termine di un match molto combattuto. Domani nei quarti di finale affronterà Danil Medvedev: i precedenti sono a favore del russo (7-5), che a Wimbledon è tornato a battere Sinner interrompendo la serie positiva dell’alto atesino. Non sarà una sfida semplice, Medvedev è in forma e lo ha dimostrato battendo negli ottavi il portoghese Borges in modo molto netto ( parziali 6-0, 6-1, 6-3). Il numero uno al mondo è l'unico giocatore a riuscire ad arrivare tra i primi 8 in tutti gli Slam della stagione.

LA SODDIFAZIONE DI SINNER

Nel dopopartita Jannick Sinner non ha nascosto la sua soddisfazione per il raggiungimento dei quarti di finale e ha analizzato così l’incontro con Paul: “Non ho iniziato bene a livello mentale come era successo con McDonald, ma poi ho reagito e questa è stata una delle chiavi per vincere. In un match su cinque set è normale che ci siano alti e bassi e bisogna gestirli. Spero che l’esperienza di questa sera mi sia di aiuto nella prossima gara”

ORA UNA GRANDE SFIDA

Sinner ha poi gettato lo sguardo alla sfida di domani contro Medvedev, sulla carta più difficile rispetto a quelle dei turni precedenti: “Mi aspetta un match durissimo, ci saranno tanti scambi lunghi. Dovrò essere pronto fisicamente. Mi piacciono tanto le sfide e questa lo sarà. Quest’anno negli Slam ci siamo già incontrati due volte: in Australia ho vinto io, a Wimbledon ha vinto lui. Spero che sia una bella partita, ci conosciamo bene e so già che sarà una sfida molto tattica oltre che fisica”.


Argomenti

  • Sinner
  • Tennis
  • US Open