Usa, Trump difende ancora Kavanaugh accusato di molestie
27 settembre 2018, ore 07:37 , agg. alle 09:18
Consegnata la memoria della grande accusatrice, oggi il giudice in audizione al Senato, il Presidente degli Stati Uniti resta al suo fianco
"Sarà un giorno importante per la storia del nostro Paese". Così Donald Trump ha parlato delle audizioni di oggi alla commissione della Giustizia al Senato di Brett Kavanaugh e della donna che l'accusa di aggressione sessuale. E se, nella conferenza stampa a margine dei lavori dell'Assemblea Generale dell'Onu, ha difeso a spada tratta il giudice da lui nominato alla Corte Suprema, che è accusato non solo da Christine Blasey Ford ma da altre due donne di molestie sessuali, il presidente degli Stati Uniti ha anche lasciato la porta aperta alla possibilità di cambiare idea. Trump infatti ha detto: "Posso sempre essere convinto, è possibile, ascolterò e potrò cambiare idea".
Il capo della Casa Bianca ha comunque definito "false" tutte le accuse fatte al giudice da lui scelto, rifiutandosi però di definire bugiarde le donne che le hanno rivolte. Oggi nel corso dell'audizione in Senato la Blasey Ford, secondo quanto scritto da Politico, dirà: "Non ricordo come vorrei ma idettagli di quella notte che mi hanno portato qui oggi non lidimenticherò mai".