Vacanze, mai partire senza ceretta per il 59% delle donne

Vacanze, mai partire senza ceretta per il 59% delle donne

Vacanze, mai partire senza ceretta per il 59% delle donne


E' quanto emerge da uno studio di Uala, secondo cui per l'84% degli uomini è imprescindibile partire con un taglio di capelli nuovo

La bellezza va in vacanza: più della metà delle donne, infatti, non partirebbe mai senza aver fatto la ceretta. E' quanto emerge dall'indagine svolta da Uala, sito e applicazione leader nel Sud Europa dedicato al mondo beauty, che ha chiesto a oltre 500 utenti di raccontare le proprie abitudini in fatto di bellezza in viaggio. Trovarsi in un posto lontano senza i propri prodotti di bellezza non è certo l'unico disagio in cui ci si può imbattere. Seguono infatti, nella classifica degli intoppi da incubo di una vacanza, un taglio di capelli difficile da gestire (18%) e l'aver dimenticato l'occorrente per una pelle liscia (14%). Lo smalto sbeccato, su cui non si è disposti a soprassedere nei periodi lavorativi, è invece in grado di rovinare i primi giorni di ferie appena al 6% dei rispondenti. Quasi nessuna preoccupazione per la tinta: la ricrescita in vacanza cambia l'umore solo al 4% dei viaggiatori. Ma qual è il trattamento a cui i viaggiatori non possono assolutamente rinunciare prima della partenza? Tra le donne il 'mai senza' è dunque la ceretta (59%), mentre per l'84% degli uomini è imprescindibile partire con un taglio di capelli appena fatto. Guardando alla beauty routine una volta in vacanza, coloro che hanno risposto al sondaggio si dividono equamente tra chi vede le ferie come l'occasione per dedicare maggiore spazio alla bellezza e chi, invece, crede non serva essere perfetti e pensa, invece, sia necessario prendersi una pausa non solo dal lavoro e dalla quotidianità, ma anche dai consueti rituali beauty. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza

  • “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

    “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

  • Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?

    Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?