Vanessa Incontrada, In tv con la divisa dei Carabinieri

Vanessa Incontrada: "In tv con la divisa dei Carabinieri"

Vanessa Incontrada: "In tv con la divisa dei Carabinieri"


L'attrice è protagonista della nuova serie di Rai1 Il capitano Maria

Presentata oggi nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma Il capitano Maria, la serie tv in 4 serate in onda su Rai1 da lunedì 7 maggio. Protagonista è Vanessa Incontrada, che per la prima volta veste i panni di un capitano dei Carabinieri: "Questo personaggio mi ha dato una formalità che non mi appartiene, insieme a rigore e disciplina. Indossare la divisa è stata molto forte, sul set erano sempre presenti i Carabinieri, tutto doveva essere perfetto, sono rigorosi". Maria Guerra è anche una mamma di due figli; il marito Guido, magistrato del tribunale dei minori, è morto in un misterioso incidente stradale.
L'attrice ha spiegato che la serie tv prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction insegna che "le cose vanno affrontate, anche se è faticoso”. Insieme a lei nel cast Andrea Bosca, Camilla Diana, Francesco Colella, Carmine Buschini, Beatrice Grannò, Martino Lauretta, Adriano Chiaramida, Christian Burruano, Gino Nardella, Lucia Sardo, Marco Zingaro, Massimiliano Frateschi, Michele Oliveri, Livio Beshir, Manuel Zicarelli, Sergio Pierattini e Giorgio Pasotti. Alla regia Andrea Porporati.

Nella storia scritta dagli sceneggiatori Andrea Porporati e Monica Zapelli, la protagonista, divisa tra l’impegno come comandante della Compagnia dei Carabinieri in una città dilaniata da unaguerra criminale e il ruolo di madre di due ragazzi problematici, mette nel suoimpegno quotidiano tutta l’energia, la pazienza,l’empatia di una donna sensibile. Maria Guerra è un’investigatrice anomala, perché, come spiega Porporati, "riesce a risolvere le cose perché ha a cuore le persone, persino i criminali. Risolve il caso, ma anche i drammi umani che i casi ha prodotto".




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza