Vasco Rossi debutta al cinema a tutto Blues

Vasco Rossi debutta al cinema a tutto Blues

Vasco Rossi debutta al cinema a tutto Blues


02 marzo 2016, ore 15:10 , agg. alle 15:27

Il nuovo singolo "Il Blues Della Chitarra Sola" anticipa il music-film rock "Tutto In Una Notte / Live in Naples"

Vasco Rossi torna in radio da venerdì con "Il Blues Della Chitarra Sola", una anticipazione del primo music-rock-film "Tutto In Una Notte/Live In Naples", diretto da Peppe Romano, che sbarca eccezionalmente al cinema per 3 giorni: il 14, 15 e 16 marzo. Qualche giorno dopo sarà disponibile il dvd con: 2 cd – 2 dvd – 1 bluray.
Un film per rivivere tutte le emozioni del concerto tenuto a Napoli, il 3 luglio scorso, davanti a centomila fan accorsi allo Stadio San Paolo per due ore e mezza di festa e musica.

"Benvenuti, bentornati...Finalmente a Napoli...Ciaooo Napoliii", sono le poche ma esplicite parole che Vasco urla dal palco. Nel corso della nottata caldissima, la più significativa dedica alla città di Pino Daniele “Napule è".

Tutto il film musicale è stato girato dal vivo e in una notte dalle ore 21.30 allo stadio San Paolo fino all’alba. Tutte le performance sullo sfondo dei colori della città notturna da Via dei Tribunali, piazza San Gaetano, Tunnel Borbonico, Solfatara fino alla Villa Imperiale.

Venti i punti di vista scelti per raccontare meglio quello che succedeva sul palco, telecamere RedCam 5 e 6k con lenti cinematografiche, inquadrature in ogni punto dello stadio, anche spiega Peppe Romano: “Con un elicottero che durante tutto il concerto ci ha dato il suo punto di vista, la città e la massa di gente vista da lì su è incredibile, il punto di vista della luna”.

"Al centro di tutto la musica, i suoni, le parole del Re del rock - rivela il regista Peppe Romano -. E chi lo avrebbe mai detto che alla fine nella mia terra natale ci sarei tornato per girare un live di Vasco Rossi allo stadio San Paolo? L’ultima volta che ci avevo messo piede era per Italia 90 partita Argentina-Romania, sotto una curva impazzita per Diego... Adesso le urla le sentivo per Vasco, ma questa volta avevo 38 anni e dovevo rubare quelle urla e catturarle tutte dentro una camera, dovevo portare tutto a casa in meno di 3 ore e far emozionare tutti, come mi sono emozionato io al frastuono bollente del suo pubblico".

Argomenti

  • vasco rossi