Vaticano: Papa Francesco ha intenzione di affacciarsi, domani, dal Policlinico Gemelli per salutare e benedire i fedeli

La bella notizia è stata diffusa dalla sala stampa vaticana, il Santo Padre si mostrerà ai fedeli al termine dell'Angelus, che anche domani sarà diffuso solo in forma scritta
Il Santo Padre domani si affaccerà dalla finestra della camera al 10/mo piano del Policlinico Gemelli, di Roma, dove è ricoverato dal 14 febbraio scorso. Papa Francesco vuole fare un saluto e una benedizione ai fedeli al termine dell'Angelus che anche domani sarà diffuso solo in forma scritta. Mentre immaginiamo la folla che riempirà la piazza davanti all'entrata del Gemelli, fedeli di tutto il mondo potranno finalmente vedere il Pontefice, dopo 38 giorni, grazie alle immagini di Vatican Media.
L'OK DEI MEDICI A MOMENTO TANTO ATTESO
La stabilità delle sue condizioni di salute e la sospensione della ventilazione meccanica con riduzione anche dell'ossigeno ad alti flussi durante il giorno devono aver vinto le resistenze dei medici. Un ritorno quello del Papa scandito da piccoli passi, dall'audio messaggio, seppur con voce affaticata, inviato ai fedeli raccolti in preghiera in piazza San Pietro all'inizio di marzo, alla sua prima immagine scattata sei giorni fa dopo la messa nella cappellina del suo appartamento al Gemelli. Domani finalmente l'abbraccio simbolico atteso da tutti.
IL PAPA AI PELLEGRINI DI NAPOLI, HO SENTITO IL VOSTRO SOSTEGNO
Prima che la sala stampa vaticana diffondesse la notizia dell'intenzione di Papa Francesco di affacciarsi, domani, dalla finestra del Policlinico Gemelli era giunto il messaggio del Pontefice ai pellegrini di Napoli e di altre diocesi riuniti in Piazza San Pietro. "In questi giorni ho sentito tanto il sostegno di questa vostra vicinanza, soprattutto attraverso le preghiere con cui mi avete accompagnato. Perciò, anche se non posso essere fisicamente presente in mezzo a voi, vi esprimo la mia grande gioia nel sapervi uniti a me e tra di voi nel Signore Gesù, come Chiesa. Vi benedico e prego per voi. E vi raccomando: anche voi continuate a pregare per me. Grazie" ha scritto papa Francesco nel messaggio preparato in occasione del Pellegrinaggio giubilare dell'Arcidiocesi di Napoli e di altre Diocesi, pronunciato stamane dal cardinale Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, nel corso della messa in Vaticano.
Altre notizie
- Roma, alla Galleria Borghese arriva "Metamorfosi. Ovidio e le arti". La mostra al via domani

Roma, alla Galleria Borghese arriva "Metamorfosi. Ovidio e le arti". La mostra al via domani
- Regione Lombardia con RTL 102.5 promuove "Generazione Impresa": un evento esclusivo sull’autoimpreditorialità tra i giovani

Regione Lombardia con RTL 102.5 promuove "Generazione Impresa": un evento esclusivo sull’autoimpreditorialità tra i giovani
- Mariri, dall’Italia all’Amazzonia in un viaggio di scoperta a trecentosessanta gradi: Micaela Saxer ci porta tra le pagine del suo libro

Mariri, dall’Italia all’Amazzonia in un viaggio di scoperta a trecentosessanta gradi: Micaela Saxer ci porta tra le pagine del suo libro
- Grande, le sfide della vita diventano prove di maturità che portano a nuove consapevolezze: Ivan Cotroneo ci accompagna dietro le quinte del suo nuovo romanzo

Grande, le sfide della vita diventano prove di maturità che portano a nuove consapevolezze: Ivan Cotroneo ci accompagna dietro le quinte del suo nuovo romanzo
