"Vendesi posti in Paradiso": in Messico spunta chi li ha messi in vendita

"Vendesi posti in Paradiso": in Messico spunta chi li ha messi in vendita

"Vendesi posti in Paradiso": in Messico spunta chi li ha messi in vendita


01 luglio 2024, ore 17:30 , agg. alle 18:20

Il presunto profeta tuona: «Dio mi ha dato il permesso di farlo». Ma la Chiesa, da alcune settimane, ha formalizzato la stretta su veggenti e apparizioni.

«Dio mi ha dato il permesso di farlo». Risponde così l'uomo che dice di aver parlato con Dio e racconta di essere un profeta. Si tratta di un uomo che in Messico ha messo in vendita posti in Paradiso, altro che Medioevo: tutto accade nell'era del web e della modernità. Tutto fa il giro della Rete e se ne parla anche con molta incredulità, visto che la Chiesa di recente ha raccomandato ai fedeli di non credere a santoni e veggenti di vario tipo. 

Il presunto profeta messicano racconta di aver avuto un incontro con Dio come scrivono molti media. Da quel momento avrebbe deciso di vedere "pezzi di Paradiso": il terreno costa 100 dollari al metro quadrato (circa 93 euro) e si può pagare con tutti i tipi di carte. Ovviamente il "vendesi" è andato virale sui social, soprattutto TikTok. E con un post in questione - Iglesia del Final de los Tiempos, Chiesa della Fine dei Tempi - Il 29 maggio scorso la chiesa dal nome evocativo "Iglesia del Final de los Tiempos - Sede Apostólica" - chi acquista il postosi guadagna l'«ascensione» in Paradiso. Tutto abbastanza strano, assurdo. 

LA POSIZIONE DELLA CHIESA SUI VEGGENTI E SULLE APPARIZIONI

La Chiesa, spesso chiamata a giudicare apparizioni e veggenti, ultimamente ha voluto mettere un freno a tanti fenomeni che di paranormale hanno ben poco. Infatti, dallo scorso 17 maggio, il Vaticano ha fatto chiarezza su apparizioni e fenomeni soprannaturali. Una stretta che è arrivata dopo casi come quello di Trevignano, al centro della cronaca degli ultimi anni. Il Vaticano, dopo aver studiato con attenzione il caso, ha detto: "Nessuna apparizione". Quindi, il Dicastero per la Dottrina della Fede ha confermato che non c'è stata alcuna apparizione mariana a Trevignano ed ha vietato sacramenti e preghiera sul posto. 

Madonne che piangono, presunti veggenti che raccontano di aver avuto visioni soprannaturali, guarigioni che non affatto miracolose: adesso la Chiesa chiede a tutti massima attenzione relativamente a fenomeni di questo tipo. Infatti, c'è sempre una commissione di esperti chiamata a studiare fenomeni  soprannaturali. E che, purtroppo, nel corso del tempo potrebbero tratte in inganno tanti increduli fedeli.

 


Argomenti

  • TikTok
  • Andrès De la Barra Sanchez
  • apparizioni
  • madonna di Trevignano
  • paradiso
  • vaticano
  • veggente
  • veggente di Trevignano