Venezia sarà la prima città in Italia ad usufruire del servizio di delivery senza l’utilizzo di mezzi di trasporto

Venezia sarà la prima città in Italia ad usufruire del servizio di delivery senza l’utilizzo di mezzi di trasporto

Venezia sarà la prima città in Italia ad usufruire del servizio di delivery senza l’utilizzo di mezzi di trasporto Photo Credit: agenziafotogramma.it


Deliveroo è da oggi disponibile nel centro storico di Venezia, con la particolarità di effettuare le consegne esclusivamente camminando, cosa che avviene solo a Hong Kong e Singapore in tutto il mondo

Il servizio di consegna a domicilio fa ormai parte della quotidianità di chiunque viva in una città italiana. A chi non è mai capitato di tornare a casa, stanco dalla giornata appena trascorsa, pensare di ordinare una pizza e aprire una delle tante applicazioni di delivery sullo smartphone, evitandosi la “fatica” di dover chiamare la pizzeria e recarsi al ristorante, per poi tornare a casa e scoprire che la pizza è ormai diventata fredda. Da oggi sarà possibile ordinare direttamente a casa anche per gli abitanti del centro storico di Venezia, con la nota azienda londinese Deliveroo che “sbarca”, per rimanere in tema, nella città veneta con lo stesso servizio che garantisce in tutto il resto del mondo.


Una dinamica di trasporto non convenzionale

La particolarità che distingue il modo in cui verranno effettuate le consegne a Venezia dal resto del mondo è il fatto che, per via della struttura della città, il cibo verrà portato solo ed esclusivamente camminando. Sarebbe, infatti, impensabile utilizzare dei mezzi di trasporto all’interno del centro storico di Venezia, con continui canali da attraversare e tratti percorribili quasi esclusivamente utilizzando la barca. L’iniziativa è stata attuata anche per via delle necessità di rispetto e tutela del patrimonio storico e artistico della città, rendendo Venezia la prima città in Italia in cui le consegne saranno effettuate a piedi, cosa che avviene a livello globale solo a Hong Kong e Singapore.


La soddisfazione del manager di Deliveroo

"L'arrivo a Venezia è una tappa storica del nostro percorso di crescita ed espansione in Italia”, ha detto Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy. “Siamo felici di aver attivato il nostro servizio in una città che è un simbolo del patrimonio culturale, storico e artistico italiano. In un contesto così peculiare non potevamo che entrare in punta di piedi, con una modalità di consegna che è una necessità, ma anche e soprattutto un segno di rispetto e tutela per un luogo unico al mondo come Venezia".



Argomenti

Deliveroo
Delivery
Venezia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

  • Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol.  Il Milan soffre ma vince

    Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince

  • Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

    Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

  • I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

    I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

  • "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

    "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

  • Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi

    Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi

  • Treni, viaggi a rischio per lo sciopero. Disagi in diverse stazioni ma ci sono tratte garantite

    Treni, viaggi a rischio per lo sciopero. Disagi in diverse stazioni ma ci sono tratte garantite