Wind Music Awards, aprono Morandi e Baglioni

Wind Music Awards, aprono Morandi e Baglioni

Wind Music Awards, aprono Morandi e Baglioni


Sul palco tra i premiati anche Elisa, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni e Fedez

Saranno Gianni Morandi e Claudio Baglioni, riuniti insieme nel loro progetto artistico "Capitani Coraggiosi", ad aprire i Wind Music Awards in onda giovedì 4 giugno dall'Arena di Verona dalle 20:30 su Rai Uno e in diretta radiofonica su RTL 102.5. Giunta alla nona edizione, la manifestazione sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che, in un’Arena di Verona gremita che ha già registrato il sold out in prevendita, premieranno e ospiteranno le performance degli artisti musicali di successo degli ultimi 12 mesi tra questi Elisa, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni e Fedez.
E ancora Biagio Antonacci, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Francesco Renga, Rocco Hunt e i Subsonica.

Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano che sarà premiato per il suo singolo “Cheerleader”,certificato doppio “platino” e stabile da settimane ai vertici di tutte le classifiche.

Sul palco ci sarà uno speciale ed emozionante omaggio all'indimenticato Pino Daniele e verrà premiato il suo ”Nero a metà Special Extended Edition” che ha raggiunto la certificazione “Oro”.

Nel corso della serata si avvicenderanno anche altri artisti e verranno consegnati anche altri riconoscimenti, come il premio speciale Arena di Verona che quest'anno verrà consegnato a Carlo Conti, e il premio speciale Earone Airplay che per il secondo anno consecutivo verrà assegnato a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015.

Nel corso della manifestazione saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “Oro”, “Platino” e “Multi Platino” e con i loro singoli il traguardo “Multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Italia).

Argomenti

claudio baglioni
gianni morandi
wind music awards

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno