Wind Music Awards tra festa e commozione

Wind Music Awards tra festa e commozione

Wind Music Awards tra festa e commozione


05 giugno 2015, ore 10:19

Emma omaggia Pino Daniele e ovazioni per Ligabue, Modà e Il Volo

Una delle serate più calde di Verona ha accolto il ritorno dei Wind Music Awards con una parata di stelle della musica italiana premiate per i loro successi di vendite certificate oro, platino e multi platino. Ad aprire la serata Gianni Morandi e Claudio Baglioni che hanno presentato il nuovo progetto musicale e tour “Capitani Coraggiosi” accendendo la platea con due successi come “Strada facendo” e “C’era un ragazzo che come me…”. Ad entrambi il riconoscimento per i 50 milioni di copie vendute. Emma ha commosso con l’omaggio a Pino Daniele con “Napule è”. 
Ovazioni per Luciano Ligabue (Premio platino per “Giro del mondo”, Premio Award per “Buon compleanno Elvis” e Premio Earone per brano più trasmesso nelle radio), Il Volo (Premio multi platino per “Sanremo Grande Amore” e Premio per artista italiano nel mondo) e i Modà che hanno annunciato il ritorno allo Stadio San Siro di Milano il 18 giugno 2016.

Non potevano mancare altri protagonisti come Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro (che ha cantato due volte), Fedez accompagnato da Noemi e Francesca Michielin, l'amatissimo Marco Mengoni che ha proposto il nuovo singolo "Io Ti Aspetto". E ancora i Dear Jack che hanno ricordato i tre eventi ed appuntamenti live il 3 luglio a Roma, il 25 agosto a Taormina e il 31 proprio all'Arena di Verona. Ben rappresentata la fetta di mercato rap con Clementino, Club Dogo, Marracash, Rocco Hunt e Gemitaiz&Madman. I conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno danno l'appuntamento per il prossimo anno.

Argomenti

  • emma
  • il volo
  • ligabue
  • modà
  • wind music awards