X Factor 10, Diego Conti, Se avessi cantato Lost On You

X Factor 10, Diego Conti: "Se avessi cantato Lost On You"

X Factor 10, Diego Conti: "Se avessi cantato Lost On You"


28 ottobre 2016, ore 14:15 , agg. alle 14:52

Il primo eliminato del talent show di Sky Uno fa un bilancio a RTL.it

E' Diego Conti il primo eliminato della decima edizione di X Factor. Il pupillo di Arisa è stato sconfitto al ballottaggio contro Les Enfants. Arisa ha fatto mea culpa in tutti i modi per la scelta, a suo dire sbagliata, di affidargli il brano "L'estate di John Wayne" di Raphael Gualazzi. "Io penso di averla cantata nel migliore dei modi - dice a RTL.it -, poi sulla scelta del brano Arisa si è presa le sue reponsabilità ma la ringrazio perché ha capito la mia esigenza di cantare in italiano. L'altro brano in ballo era la bellissima Lost On You di LP e chissà se avessi cantato quella canzone non sarei uscito...".
E sulla scelta dei giudici di eliminarti sei rimasto sorpreso?
Sì. Anche perché il mio cavallo di battaglia, la canzone di Lucio Battisti "Io vivrò", è piaciuto moltissimo alla platea dell'Arena. Poi mi ha colpito il giudizio di Alvaro Soler che mi ha chiesto se suonassi veramente la chitarra... Io faccio musica e compongo con la chitarra!

Cosa succederà ora?
Ho un sacco di pezzi da far ascoltare a chi vorrà... Mi piacerebbe farvi ascoltare le mie canzoni e spero che qualcuno possa pubblicarle.

Chi ha una marcia in più in questo momento a X Factor?

Loomy!

La prima puntata ha totalizzato 1.265.000 spettatori medi su Sky Uno (+17% sullo stesso dato del 2015) con il 5.35% di share e un picco dell'8.38%.