X Factor 2019, le selezioni dal 12 settembre su Sky Uno
X Factor 2019, le selezioni dal 12 settembre su Sky Uno
10 settembre 2019, ore 15:00
E' stata presentata oggi in conferenza stampa la nuova giuria dello show, anche quest'anno RTL 102.5 è la radio di X Factor
La macchina di X Factor 2019 si rimette in moto: da giovedì 12 settembre inizia l'edizione numero 13 del talent show di Sky. Anche quest'anno RTL 102.5 è la radio di X Factor e racconterà non solo la fase live ma anche i casting dello show, raccogliendo le voci e le emozioni degli artisti concorrenti. Quest'anno il tavolo dei giudici sarà quasi completamente rivoluzionato: confermata la nostra Mara Maionchi che sarà affiancata da tre nuovi ingressi, la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica, Samuel e il trapper dei record, Sfera Ebbasta. Una nuova giuria che è già una grande squadra unita per ricercare la nuova popstar italiana. “I miei compagni sono molto bravi. Guardo Malika Ayane per imparare. Lei e Samuel sono i miei maestri dal punto di vista tecnico”, ha detto Mara Maionchi. “È un’esperienza del tutto nuova per me. La cosa più difficile è stata non dire cazzate durante il giudizio. Ma mi sono stupito, non pensavo di sapere tutte queste cose”, ha scherzato Sfera Ebbasta.
Al timone dello show ci sarà, per il nono anno consecutivo, Alessandro Cattelan, che da questa stagione entra anche a far parte della squadra degli autori come creative producer. “È bello partecipare al processo creativo di X Factor Italia. Ma mi hanno contenuto, non ho fatto troppi casini, il programma sarà bello lo stesso”, ha assicurato. Novità importante di questa edizione riguarda le selezioni: chi otterrà 4 "sì" accederà direttamente ai Bootcamp, mentre chi ne riceverà tre, dovrà affrontare un'ulteriore selezione da parte del giudice di categoria.