X Factor 2023. Pronte anche le squadre di Ambra e Morgan. Prossima tappa Home Visit
12 ottobre 2023, ore 23:37
Il tempo di una sola esibizione per conquistarsi una delle cinque sedie, mai sicura fino all’ultimo. Dopo Fedez e Dargen gli altri due giudici hanno fatto la loro scelta
Dopo Fedez e Dargen D'Amico, è toccato ad Ambra e Morgan. Anche loro hanno individuato il proprio quintetto di concorrenti che accederanno all'ultima fase di selezione, quella degli Home Visit. Novità di quest’anno, per la prima volta nella storia di X Factor, i quattro hanno scelto in prima persona i 12 artisti protagonisti del proprio Bootcamp con un nuovo criterio di selezione che gli ha permesso di comporre personalmente la propria squadra senza distinzioni tra solisti e band. Nell’ultimo step, l’Home Visit della prossima settimana, le 4 squadre saranno formate sulla base della proposta musicale e del progetto di ogni artista e ogni giudice sceglierà, come ogni anno, tre concorrenti che arriveranno sul palco dei Live. RTL 102.5, la radio di X Factor, sta seguendo, come ogni anno, tutte le fasi di questa nuova edizione raccontando tutti i momenti salienti e le emozioni dello show, all’interno della Suite 102.5 dalle Audizioni fino al giorno della finale in cui verrà proclamato il vincitore dell'edizione di X Factor 2023.
BOOTCAMP DI AMBRA
La prima sedia del Bootcamp di Ambra è di Vittoria Gado, la prima concorrente ad esibirsi. Passa Melissa Coppola salvo poi diventare protagonista del primo switch di Ambra e al suo posto preferisce Jacopo Martini. Gli Isobel Kara cantano Madame in versione salentina e conquistano un posto. Angelica commuove la giudice con una cover di “All i want” di Kodaline. La squadra di Ambra conta infine Gaetano De Caro che ha portato la sua personale versione di “Pensiero stupendo”. Poi Isobel Kara e Jacopo Martini, Matteo Pierotti con l’inedito “Più o meno” e Angelica Bove.
BOOTCAMP DI MORGAN
Morgan promuove il duo Animaux Formidable, il suo primo cambio è proprio a loro favore. Matteo Martire riscrive una strofa di “Big City Life” di Luude e Mattafix per esternare quello che prova da quando ha cambiato vita e si è trasferito ad Amburgo. Secondo Morgan il concorrente ha ottime capacità e merita una sedia del suo Bootcamp. Passano Nicolò Selmi, i Manifesto, Anna Castiglia e i Sickteens. Loro sono gli ultimi concorrenti ad esibirsi al Bootcamp di Morgan e cambiano le carte in tavola. Con una cover di “Hold On” di Justin Bieber, riarrangiata come dicono loro “in chiave aggressiva”, ottengono la completa approvazione del pubblico, di Dargen, di Fedez (che li avrebbe voluti nella sua squadra!) e di Morgan che per tenerli deve rivedere la formazione della sua squadra.