X Factor 2023, stasera il secondo appuntamento con le Audition. Ambra Angiolini a RTL 102.5: «L’anno scorso ho giocato in difesa ma quest’anno sono combattiva. Gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui scegli di salire»

X Factor 2023, stasera il secondo appuntamento con le Audition. Ambra Angiolini a RTL 102.5: «L’anno scorso ho giocato in difesa ma quest’anno sono combattiva. Gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui scegli di salire»

X Factor 2023, stasera il secondo appuntamento con le Audition. Ambra Angiolini a RTL 102.5: «L’anno scorso ho giocato in difesa ma quest’anno sono combattiva. Gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui scegli di salire»


Torna X Factor 2023, alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. RTL 102.5 è la radio di X Factor!

Dopo il debutto della scorsa settimana, torna stasera la seconda puntata della nuova edizione di X Factor 2023. Alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW, il secondo appuntamento con le Audition per lo show Sky Original prodotto da Fremantle.

Ambra Angiolini è stata ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, Ambra ha raccontato la sua esperienza al tavolo dei giudici e ad ha svelato qualche anticipazione sulla seconda puntata dello show. «Quest’anno abbiamo rispettato la tradizione di vedere la prima puntata insieme con tutti gli altri giudici. È stato molto divertente. C'era talmente tanta confusione che poi abbiamo dovuto rivedercela a casa, e ci siamo scambiati 12 minuti di vocali a testa», racconta Ambra Angiolini a The Flight.

Per i quattro giudici il compito rimane quello di selezionare i talenti più interessanti. La seconda puntata delle Audition è pronta a regalare moltissime sorprese. «Ciò che va in onda è solo una parte di ciò che sono state le Audition. I montaggi sono complessi, le audizioni sono lunghe, iniziamo all'alba e finiamo in tarda notte. Ci sono stati tanti candidati, abbiamo visto quelli con l'X Factor e anche quelli senza. Poi la scelta fa parte di una questione di meccanismi», continua il giudice.

Anche questa settimana tanti i ragazzi che si presenteranno sul palco, esibendosi con una cover o con un loro brano inedito, con l’obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. «Stasera, noi, come voi, scopriremo tutto. Chi monta la puntata fa un lavoro incredibile. Ci sono state delle lacrime, questi ragazzi sono molto belli. Alcuni ti fanno piangere di gioia, altri ti fanno arrabbiare. Ora c'è la moda di portare pezzi famosissimi ma con testi riscritti. Ci sono ragazzi che ci tengono a farci conoscere il loro mondo musicale. Ci sono solo due cantautori, ma c'è molto rap e molte ragazze», svela Ambra a RTL 102.5.

In chiusura, Ambra Angiolini racconta la sua esperienza a X Factor e il rapporto con gli altri giudici: «Quest'anno mi sento più a mio agio, l'anno scorso ho preso le misure e scelto di giocare in difesa. Sono serena, anche se gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui accetti di salire. Quest'anno sono più combattiva e mi sto divertendo. Con Morgan siamo un po' simili, ci sono state tante cose da dire con lui. Ma quando usciamo dallo studio, io dormo tranquilla, e penso anche lui», conclude.

L’appuntamento con la seconda puntata di X Factor è fissato per stasera alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio ufficiale di X Factor.

X Factor 2023 prosegue tutti i giovedì ed è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Prossima settimana ci sarà il terzo e ultimo appuntamento con le Audition, dopodiché per due settimane torneranno i Bootcamp che definiranno la cinquina di aspiranti concorrenti che si contenderanno, nelle Home Visit (19 ottobre), i tre posti a disposizione per ogni giudice per i Live Show, che prenderanno il via il 26 ottobre sempre su Sky e in streaming su NOW. X Factor 2023 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 20 settembre, in prima serata.


Argomenti

Ambra Angiolini
Sky
X Factor

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza