X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 102.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo vedo comunque»

X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v

X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v


Stasera, giovedì 28 settembre, la terza puntata di X Factor 2023, alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. RTL 102.5 è la radio di X Factor!

Dopo le prime due puntate di Audition, che hanno già mostrato alcuni degli aspiranti concorrenti di quest’anno, torna X Factor 2023. Questa sera, giovedì 28 settembre, alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, andrà in onda la terza puntata dello Sky Original prodotto da Fremantle.

Morgan è stata ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, Morgan ha svelato qualche anticipazione sulla terza puntata dello show. «Stasera ultima puntata di Audition, iniziamo già a tirare le somme, poi ci saranno Bootcamp, si formeranno le squadre e si parte».

A distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, Morgan, torna al tavolo dei giudici di X Factor per la sua ottava edizione. A RTL 102.5, Morgan racconta: «È tutto molto cambiato: la musica, l’Italia, la gente, la mentalità. In questi anni sono cambiate tante cose. Io sono uno che se la gioca sempre sul momento, non calcolo e non faccio strategia. Sono cambiate anche molte regole, anche i giudici sono molto diversi. Fedez, ad esempio, è diventato un professionista della televisione, uno che conosce i tempi. Ambra è un'esperta, è nata con la televisione. Dargen ha un’ingenuità positiva, è sempre disposto a ironizzare e quel registro è fondamentale. Il pubblico adora quando si fa ironia. Dargen in questo è bravissimo, come lo era Elio. Mi trovo bene, capisco di essere complesso, un ‘elefante nella stanza’, mio malgrado, perché tendo ad essere umile, per quanto riesco ad esserlo, perché c’è sempre un po' di egocentrismo, sono un uomo di spettacolo».

Ultima occasione, questa settimana, per mostrare il proprio potenziale con una cover o con un brano inedito, ma sempre con l’obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici. «Mi sono piaciuti molto gli Animaux Formidables, quelli con la maschera. Mi hanno fatto dire wow! Sono divisivi, c’è chi li adora e chi non li sopporta. Il fatto della maschera  è un gioco ma è il loro sound che mi è piaciuto. Loro mi hanno stupito subito, ma anche tanti altri. Tendenzialmente non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, quello lo puoi fare dopo, quando arrivi a dare la tua parte più intensa, intima e struggente, ma alle audizioni, quando mi vuoi strappare la lacrima no, preferisco chi la butta in caciara. Tanto se c’è talento lo vedi comunque», svela Morgan a RTL 102.5. «I giovani di oggi sono tecnicamente preparati, si vede che sono migliorati i metodi di insegnamento e la tecnica è più sviluppata rispetto al passato. Però hanno un rapporto con il passato difficile. Hanno una visione che separa i giovani dai vecchi, ed è una cosa sbagliata. Se non rispetti i maestri quando sei giovane, quando tu diventerai maestro sarai rispettato. Ma rispettare significa conoscere e onorare. Io dico che devono affrontare il passato per proiettarsi nel futuro, perché è la conoscenza che ti dà la libertà. Passato e futuro sono due direzioni che vanno verso l’infinito», continua.

L’appuntamento con la terza puntata di X Factor è fissato per stasera alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio ufficiale di X Factor.

X Factor 2023 prosegue tutti i giovedì ed è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Una volta completata la prima fase di selezione, dalla prossima settimana, per due puntate, torneranno i Bootcamp che definiranno la cinquina di aspiranti concorrenti che si contenderanno, nelle Home Visit (19 ottobre), i tre posti a disposizione per ogni giudice per i Live Show, che prenderanno il via il 26 ottobre sempre su Sky e in streaming su NOW. X Factor 2023 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 20 settembre, in prima serata.



Argomenti

Morgan
Sky
X Factor

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Neve e vento, prosegue il maltempo artico su buona parte dell'Italia, per sabato previsti meno sei gradi in pianura padana

    Neve e vento, prosegue il maltempo artico su buona parte dell'Italia, per sabato previsti meno sei gradi in pianura padana

  • La banana da 6,2 milioni di dollari: l’arte provocatoria di Maurizio Cattelan

    La banana da 6,2 milioni di dollari: l’arte provocatoria di Maurizio Cattelan

  • Ecco qual è, secondo uno studio, la destinazione migliore per superare una crisi d’amore

    Ecco qual è, secondo uno studio, la destinazione migliore per superare una crisi d’amore

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Vanity Stories 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Vanity Stories 2024

  • Tennis. Jasmine Paolini batte Rebecca Sramkova, e l'Italia vince la Billie Jean King Cup

    Tennis. Jasmine Paolini batte Rebecca Sramkova, e l'Italia vince la Billie Jean King Cup

  • Dal romanzo alla serie: è uscita oggi su Netflix Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo

    Dal romanzo alla serie: è uscita oggi su Netflix Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo

  • Elodie a RTL 102.5: “Quando proposi a Tiziano Ferro la canzone insieme non accettò subito. Io gli mandai comunque il pezzo, gli dissi di pensarci e cambiò idea”

    Elodie a RTL 102.5: “Quando proposi a Tiziano Ferro la canzone insieme non accettò subito. Io gli mandai comunque il pezzo, gli dissi di pensarci e cambiò idea”

  • RTL 102.5 è al fianco di Exodus per celebrare i 40 anni della Fondazione di Don Mazzi. Appuntamento allo “Spazio della solidarietà”, in Piazza Duomo a Milano dal 21 al 24 novembre

    RTL 102.5 è al fianco di Exodus per celebrare i 40 anni della Fondazione di Don Mazzi. Appuntamento allo “Spazio della solidarietà”, in Piazza Duomo a Milano dal 21 al 24 novembre

  • Nuovo codice della strada: tolleranza zero, ecco le nuove regole

    Nuovo codice della strada: tolleranza zero, ecco le nuove regole

  • Al Museo Egizio di Torino festa per il Bicentenario. Oggi la visita del presidente della Repubblica, Mattarella

    Al Museo Egizio di Torino festa per il Bicentenario. Oggi la visita del presidente della Repubblica, Mattarella