X Factor 2023, stasera ultimo appuntamento con i Bootcamp. Dargen D’Amico a RTL 102.5: «Sono un uomo cresciuto nel retrobottega del cattolicesimo, dopo gli switch conservo un po' di senso di colpa ma ho la coscienza a posto, punto ad avere concorrenti che possano beneficiare della mia presenza»

X Factor 2023, stasera il secondo e ultimo appuntamento con i Bootcamp. Dargen D’Amico a RTL 102.5: «Sono l'esempio di un uomo cresciuto nel retrobottega del cattolicesimo, dopo gli switch conservo un po' di senso di colpa. Ma dal punto di vista dell

X Factor 2023, stasera il secondo e ultimo appuntamento con i Bootcamp. Dargen D’Amico a RTL 102.5: «Sono l'esempio di un uomo cresciuto nel retrobottega del cattolicesimo, dopo gli switch conservo un po' di senso di colpa. Ma dal punto di vista dell


Torna X Factor 2023, alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. RTL 102.5 è la radio di X Factor! In onda stasera il secondo e ultimo appuntamento con Bootcamp di X Factor 2023. Alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW, torna lo show Sky Original prodotto da Fremantle.

Dargen D’Amico è stato ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, il giudice di X Factor ha raccontato il suo Bootcamp e svelato qualche anticipazione su quello che sarà la sua avventura ad X Factor: «Dopo i Bootcamp rimarranno cinque artisti, con i quali poi andremo ai live. Il percorso per i concorrenti è complesso e anche psicologicamente stressante, trovare elementi che possano convivere in tutto questo è essenziale. Proverò a raccontare i concorrenti al pubblico in modo che possiamo iniziare una relazione duratura. Quest’anno ho capito le direzioni che mi piacerebbe seguire con i ragazzi della mia squadra, ma finché non li sento cantare le canzoni che ho in testa, non posso saperlo. Stanno entrando in questi giorni nel loft, quindi presto si capirà», racconta in giudice. «Sono l'esempio di un uomo cresciuto nel retrobottega del cattolicesimo, quindi dopo gli switch conservo sempre un po' di senso di colpa. Ma dal punto di vista della coscienza, sono tranquillo. Punto ad avere persone che possano beneficiare della mia presenza; ci sono altri a cui entrare nella mia squadra poteva fare più male che bene. Devi pensare non solo a ciò che è interessante per te, ma anche a ciò che puoi offrire all'artista che entra nella squadra. Quest'anno avevo delle idee, e c'erano un paio di persone che si sono presentate e potevano adattarsi a quella idea, peccato che non siano nella mia squadra».

Dopo le scelte di Fedez e Dargen D’Amico, tocca ad Ambra e Morgan. Anche loro dovranno individuare il proprio quintetto di concorrenti che accede all’ultima fase di selezione, quella degli Home Visit. «Quando sono gli altri giudici a selezionare è come essere a scuola quando vengono interrogati i tuoi compagni; si soffre un po' insieme. In tutto questo, cerchiamo anche di capire chi saranno i nostri avversari. È una competizione vinta da un solo vincitore». Lo scorso anno Dargen D’Amico è arrivato in finale con Beatrice Quinta. A RTL 102.5, il giudice svela: «Beatrice Quinta la sento, lavoriamo insieme; è sempre carica come una molla, è un esempio di passione. Lei riesce a trovare un motivo di vita in ogni canzone che interpreta. Quando canta, sembra che stia lavorando all'unico brano che può cantare e interpretare; è totalmente concentrata sul quel momento».

L’appuntamento con X Factor è fissato per stasera alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio ufficiale di X Factor.

X Factor 2023 prosegue tutti i giovedì ed è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Al termine di questo secondo Bootcamp ognuno dei 4 giudici avrà scelto il proprio quintetto da portare alle Home Visit che saranno al centro dell’episodio del 19 ottobre, ultimo step prima dei Live Show di X Factor 2023 in arrivo dal 26 ottobre in diretta sempre su Sky e in streaming su NOW. X Factor 2023 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 20 settembre, in prima serata.


Argomenti

Dargen D'Amico
Sky
X Factor

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”