X Factor. Al quinto live lascia Matteo Alieno. Salva Angelica. Ora riflettori sulla semifinale
24 novembre 2023, ore 00:13 , agg. alle 00:29
Gli otto concorrenti rimasti in gara si sono esibiti con i brani assegnati da Ambra, Fedez e Dargen. Nella seconda manche a giudicarli anche Max Pezzali sui suoi pezzi più famosi
I talenti si sono messi alla prova, anche con le canzoni di Max Pezzali -super ospite di stasera – e nel quinto Live di X Factor, con due manche e una sola eliminazione, al ballottaggio sono finiti Matteo Alieno e Angelica, entrambi in quota Ambra. Ci sono loro tra i meno votati dal pubblico. Angelica ha portato il suo cavallo di battaglia “Generale” di Francesco De Gregori; Matteo Alieno “Io non piango” di Franco Califano. L’eliminato alla fine è Matteo Alieno che incassa un lungo applauso e un abbraccio commosso di Angelica. Francesca Michielin ha annunciato il nome del super ospite del sesto Live di X Factor: Emma! L'appuntamento con XF2023 è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. E naturalmente su RTL 102.5 con lo speciale XF2023 all’interno della Suite 102.5.
IN SEMIFINALE VANNO..
In semifinale vanno Settembre, della squadra di Dargen. Poi Sarafine e Maria Tomba (entrambe in quota Fedez), ma anche gli Stunt Pilots (Dargen). In semifinale tornerà ad esibirsi Il solito Dandy -sempre in quota Dargen. Passano infine anche gli Astromare.
IL CONVITATO DI PIETRA
Un live con tutti gli occhi addosso. Il quinto della diciassettesima edizione di X-Factor, che arriva a sole due settimane dalla finalissima in programma il prossimo 7 dicembre e a pochi giorni dall'esclusione di Morgan - per motivi disciplinari - dal gruppo dei giudici in gara. Aperto da un medley di Francesca Michielin e dalle sue successive parole. Poche parole per dire che "È stata una settimana complessa, si è parlato tanto, pure troppo. Le cose si risolveranno fuori da qui, nelle sedi più opportune e adesso parliamo di musica, che è ciò che ci sta più a cuore e per cui siamo qua".