X Factor, ecco tutte le stelle del talent di Sky Uno
19 ottobre 2017, ore 23:00
agg. 23 ottobre 2017, ore 17:56
Tre concorrenti ciascuno per Mara Maionchi (Over), Levante (Under Donne), Fedez (Under Uomini) e Manuel Agnelli (Gruppi)
Si sono conclusi gli Home Visit dell'undicesima edizione di X Factor. Le squadre di Mara Maionchi (Over), Levante (Under Donne), Fedez (Under Uomini) e Manuel Agnelli (Gruppi) sono già pronte per sfidarsi al Live al via dal 26 ottobre in prima serata su Sky Uno HD. Fedez a Dubai ha scelto con Francesca Michielin Gabriele Esposito che ha presentato "Breakeven" dei The Script, Samuel Storm (che era a Lucca perché impossibilitato ad andare all'estero) si è cimentato con "Ordinary People" di John Legend e infine Lorenzo Bonamano in una toccante versione di "Sempre e per sempre" di Francesco De Gregori seppur con qualche errore per l'emozione. A Manchester Manuel Agnelli con Skin ha scelto i Maneskin ("You need me, I don't need you" - Ed Sheeran), i Ros ("Believer" - Imagine Dragons) e Sem & Stenn ("Sweet Harmony" - Beloved). Per Mara Maionchi in trasferta a Venezia con Elio entrano in squadra il pizzaiolo Andrea Radice ("Quando" - Pino Daniele), Enrico Nigiotti ("Ho visto Nina volare" - Fabrizio De André) e il crooner Lorenzo Licitra ("Symphony" - Clean Bandit ft. Zara Larsson). In trasferta nella sua Sicilia a Tindari, Levante con Noemi invece ha voluto con sé: Rita Bellanza ("Io che amo solo te" - Sergio Endrigo), Camille Cabaltera ("Meravigliosa Creatura" - Gianna Nannini) e Virginia Perbellini ("Giudizi Universali"- Samuele Bersani).
Le selezioni di X Factor 2017 si chiudono all’insegna dei grandi numeri, sono infatti i casting più visti di tutte le edizioni targate Sky. La puntata degli Home Visit è stata vista ieri su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand da 1.429.000 spettatori medi con share del 5% e un picco del 5,82% alle ore 23:14. Durante la messa in onda del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui e anche tra il pubblico 15-54 anni con il 7,64% di share.