X Factor, finalissima a quattro con vincitore incerto

X Factor, finalissima a quattro con vincitore incerto

X Factor, finalissima a quattro con vincitore incerto


09 dicembre 2015, ore 14:45 , agg. alle 10:19

Giochi aperti per Urban Strangers, Giosada, Enrica e Davide

Mancano ancora pochissime ore per incoronare il vincitore della nona edizione di "X Factor". In prima linea in conferenza stampa oggi c'erano tutti i finalisti gli Urban Strangers (grandi favoriti alla vittoria, guardando il loro piazzamento sulle vendite digitali), Giosada, Enrica e Davide. C'era anche Aurora Ramazzotti che ha condotto il daily con piglio deciso sicuro e ha apertamente confermato che la strada della conduzione potrebbe essere il suo futuro professionale, ma anche promesso al padre Eros Ramazzotti che non avrebbe trascurato gli studi. Alessandro Cattelan promette un ingresso spettacolare sospeso in aria come la prima puntata, stavolta non sarà solo. Super ospiti già annunciati i Coldplay, poi Cesare Cremonini ("che si è commosso durante le prove") in duetto con i finalisti, gli Skunk Anansie, Elio e le storie tese e Mika con Fedez su "Beautiful Disaster". Una buona notizia per chi non è abbonato Sky e non può collegarsi su Sky Uno in diretta, la finale sarà trasmessa anche in chiaro su Cielo e su Mtv Canale 8.
"Il momento più difficile di questa esperienza - ha detto Aurora Ramazzotti - è stato il provino. Non avevo idea di come sarebbero andate le cose e poi i giorni a seguire sono stati estenuanti perché mi sono fatta mille paranoie classiche da 18enne. Quando ho saputo di essere stata presa sono stata felicissima come sono anche felice di aver potuto condividere il mio percorso con un team straordinario. Sicuramente vorrei continuare su questa strada ma non tralascerò gli studi".

Un po' intimiditi ma molto affiatati tra loro i finalisti hanno comunque le idee chiare sul futuro grazie anche ai loro inediti che sono stati presentati durante la Semifinale e che sembra siano stati molto apprezzati dai telespettatori tanto che su iTunes è stato un successo. Se l'unico ad aver presentato una canzone in italiano è stato Giosada, i super favoriti Urban Strangers confessano di non avere canzoni italiane nel cassetto e di aver scritto sempre in inglese: "Anche se non escludiamo in futuro di poter scrivere in italiano forti anche del bagaglio di esperienze che faremo". Quindi presumibilmente il duo campano non dovrebbe partecipare al prossimo Festival di Sanremo mentre qualche chance potrebbe averla Giodada che anche per il look piace molto alle ragazzine.

In ogni caso, come ha anche detto il presentatore Alessandro Cattelan: "Quest'anno più che negli anni scorsi i giochi sono apertissimi, sono tutti alla pari". Che vinca il migliore...

Argomenti

  • x factor