/ Radio / Autori / Lucrezia Bernardo
Speaker RTL 102.5 News
Il sisma ha seminato morte e distruzione anche in Thailandia, la terra ha tremato in tutto il Sud-Est asiatico
Al momento resta confermato il viaggio in Italia della coppia reale, fissata dal 7 al 10 aprile prossimi
Attualmente agli arresti domiciliari, la giovane attende la decisione della Corte di Cassazione, che dovrà stabilire se confermare o revocare la custodia cautelare in carcere disposta dal Tribunale del Riesame di Bologna.
E’ stato incriminato oggi, dal Tribunale di Parigi, Isaac Steidl, fondatore e gestore del sito d’incontri “Coco”, attraverso cui venivano organizzati e commessi numerosi reati sessuali tra i quali anche il caso degli stupri di Mazan su Gisèle Pelicot.
Dopo circa dieci anni di indagini, lunedì scorso, è iniziato il più importante processo contro l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, che è accusato di appropriazione indebita di fondi pubblici e finanziamento illegale di una campagna elettorale, quella del 2007. Insieme a lui anche dodici stretti collaboratori sono accusati di aver finanziato parte della sua campagna elettorale per la (poi vittoriosa) scalata all’Eliseo, con fondi non dichiarati provenienti dal regime del dittatore libico Muammar Gheddafi
Secondo i lessicologi, i termini che vengono selezionati dagli editori come “parole dell’anno” riflettono quella che è stata la percezione dell’anno appena concluso, ma non solo...
Il parroco: "Il mio cellulare collegato non ha squillato"
"Il social della voce” è stato in grado di incuriosirci, ma ora le cose sembrano cambiate
La piattaforma di video sharing cinese, lanciata nel 2016 e cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, farà presto un bel passo nel business dell’e-commerce, permettendo agli utenti di acquistare prodotti direttamente sul proprio sito, senza passare per altre applicazioni.
L’iniziativa dell’Unione Europea per creare una strategia comune per affrontare un’eventuale crisi ha destato non poco scalpore per le sue modalità di diffusione, più che a livello contenutistico.
Dopo l’ordine esecutivo del presidente Trump, di fine gennaio, di desecretare tutti i documenti relativi all’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, i nuovi 1123 documenti in questione sono stati pubblicati senza censura.
Secondo il rapporto dell’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (Inapp)- che, sulla base di un’iniziativa dell’Ocse, analizza le capacità cognitive degli adulti- in Italia uno su quattro ha capacità ridotte nell’uso di informazioni matematiche e il 46% non riesce a risolvere problemi in contesti dinamici.
Sono proseguite tutta la notte, ma ancora con esito negativo, le operazioni di ricerca dell’anziana donna coinvolta nel crollo della palazzina di cinque piani in via De Amicis, a Bari, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.
Michelle Trachtenberg, attrice nota soprattutto per i suoi ruoli in "Buffy l'ammazzavampiri" e "Gossip Girl", è morta all'età di 39 anni nel suo appartamento di New York.
Secondo una ricerca dell'Università di East Anglia, nel Regno Unito, l'aumento dell'aspettativa di vita umana ha subito un rallentamento in tutta Europa, a partire dal 2011. Un nuovo studio, pubblicato su “The Lancet Public Health”, rivela che i principali responsabili di questa “regressione” sono il cibo che mangiamo, l'inattività fisica e l'obesità, ma anche la recente pandemia, che ha comportato un'accelerazione negativa nel periodo considerato.
Due donne sono morte, questa mattina, in seguito ad un accoltellamento in un centro commerciale nella città di Hradec Kralove, a 100 km a est di Praga.
Anche la 116edisima edizione della Classicissima di primavera, come l’anno scorso, prenderà il via dalla città di Pavia, così come nel 2026 e 2027. La scelta è frutto di un accordo tra Comune, Camera di Commercio, Provincia ed Rcs Sport, e rappresenta la concretizzazione dell’augurio del direttore, Mauro Vegni, che desiderava vedere Pavia come centro di questa grande manifestazione.
L'Associazione nazionale dei Consorzi di gestione e tutela del territorio e delle acque irrigue parla di una "primavera fuori stagione"
Così Fabrizio Corona apre il suo, per così dire “vivace”, attacco all’influencer Chiara Ferragni, dopo le storie che lei ha pubblicato, ieri sera, in cui affermava di aver mantenuto il silenzio, fino a quel momento, soprattutto per tutelare la propria famiglia, ma di non farcela più.
Se non ne avete mai sentito parlare prima, provate a prestarci attenzione d'ora in avanti perché negli ultimi tempi, soprattutto grazie ai social -motori di viralità-, sta tornando di moda questo termine coniato negli anni '80.
Il magnate austriaco René Benko, fondatore del gruppo immobiliare Signa, considerato il più grande conglomerato immobiliare privato dell’Austria, è stato arrestato questa mattina nella sua villa a Igls, nei pressi di Innsbruck.