La Tv del "Biscione" che vedremo nella prossima stagione, Berlusconi svela tutto

Le novità illustrate nel corso di un incontro con la stampa
Dai reality all'approfondimento. Grande Fratello, Isola dei famosi: due pilastri del palinsesto del Biscione. Pier Silvio Berlusconi fa chiarezza sulla tv che vedremo. "A condurre l'Isola ci sarà Selvaggia Lucarelli che, ha un contratto di collaborazione" anche per fare l'opinionista a Il Grande Fratello", spiega Pier Silvio Berlusconi.
IL PUBBLICO SOGNA IL RITORNO DI STRISCIA LA NOTIZIA
Lo scorso anno, Striscia la notizia, è andata in onda in prima serata con una formula tutta nuova che ha conquistato il pubblico. Resta un format storico, sempre innovativo, che si adatta ai tempi e si rinnova.
"Riguardo al futuro di Striscia e Ricci stiamo valutando e ragionando, non ho informazioni da dare", aggiunge Pier Silvio Berlusconi.
IL GRANDE FRATELLO E L'ISOLA DEI FAMOSI
"Per quanto riguarda il Grande Fratello squadra assolutamente confermata, piace molto, sarà Vip, pronti via a settembre e sarà una stagione classica. Non escludo che si riproponga in primavera. Vedremo le necessità che a vedremo in primavera.
Per l'Isola dei Famosi abbiamo cambiato formula, proviamo una strada nuova, diciamo più efficiente, con una conduzione nuova per provare a innovare anche da quel punto di vista. Ad oggi io penso che andrà in onda, ma non è una certezza, o a cavallo tra il 2026 e il 2027 o a inizio 2027", dice ancora Berlusconi.
I GRANDI CLASSICI DELLA TV
Non solo La ruota lavoriamo, che dallo scorso anno sta raggiungendo grandi risultati con Gerry Scotti. Ora Mediaset pensa al ritorno di altri classici in tv come Passaparola e Ok il prezzo è giusto"
"Noi abbiamo deciso nell'autunno di due anni fa di provare a lavorare su alcuni grandi classici per riportarli in televisione. Il primo che abbiamo preparato e mandato in onda è La ruota della fortuna, ma c'erano già in lavorazione e nel pensiero strategico editoriale altri titoli, come Passaparola, Ok il prezzo è giusto e altri titoli come questi. La Ruota è andata in onda e ha fatto degli ottimi ascolti nell'autunno di due stagioni fa e io a novembre ho deciso di cambiare l'access di Canale 5, con tutto il rispetto per il lavoro di Striscia la Notizia. Stiamo lavorando ad altri classici. Cosa ne faremo? Non lo so. Diventeranno dei preserali? Diventeranno delle alternative alla Ruota della fortuna in futuro? Lo vedremo", continua Berlusconi illustrando alla stampa la programmazione di Mediaset
LA NEW ENTRY MILO INFANTE
Sarà un programma di cronaca, attualità e approfondimento, aperto a tutto quello che accadrà" ha evidenziato. Un programma in daytime di due ore, che si inserisce in una scelta editoriale precisa: "'Ore 11', il titolo che abbiamo scelto, è un progetto sperimentale, una mossa coraggiosa. Il TG4 darà il via alla giornata alle 10.30 del mattino e poi, praticamente fino a notte fonda, fatta eccezione per 'La signora in giallo' e Forum, che continuano a registrare ottimi ascolti, la rete sarà quasi interamente dedicata all'informazione". Infante sarà protagonista anche di un nuovo programma, il martedì sera, il cui nome non è stato svelato, spiegano in conferenza stampa.
"Ho voluto io personalmente lo spostamento di Bianca Berlinguer al mercoledì, perché siamo partiti riproponendo un pezzo di storia del giornalismo italiano volendo mantenere lo stesso giorno, ma onestamente, guardando l'offerta in generale della televisione ricchissima di termini di concorrenza, ha molto più senso che 'E' Sempre Carta Bianca' si smarchi da un prodotto che è dalla stessa parte come posizionamento politico e il nuovo prime time di Milo Infante andrà al martedì", conclude Pier Silvio Berlusconi.
LA DOMANDA SU BARBARA D'URSO
Il numero uno di Mediaset, nel corso della conferenza stampa a Cologno Monzese, risponde ad una domanda su Barbara d'Urso.
"Ma quale veto? Se avessi davvero questo potere di porre veti, non lo avrei forse utilizzato per la vicenda di Ei Towers? Per quanto riguarda Barbara D'Urso, alla quale auguro ogni bene, non è affar nostro dove decide di andare a lavorare".
Altre notizie
- "Facciamo le ultime 4 puntate di un Medico in Famiglia": il sogno di Lino Banfi

"Facciamo le ultime 4 puntate di un Medico in Famiglia": il sogno di Lino Banfi
- Lino Banfi compie 90 anni, auguri al nonno d'Italia. Sapevate del nome d'arte?

Lino Banfi compie 90 anni, auguri al nonno d'Italia. Sapevate del nome d'arte?
